RomaFictionFest 2016, la serie tv 'Midnight Sun' vince il concorso internazionale
La serie televisiva creata da Björn Stein e Måns Mårlind riceve il premio "RomaFictionFest miglior nuova TV Series".
La decima edizione del RomaFictionFest si è svolta a Roma presso il The Space Cinema Moderno dal 7 al'11 dicembre 2016.
\r\nLa serie televisiva "Midnight Sun" vince il concorso internazionale e riceve il premio "RomaFictionFest miglior nuova TV Series".
\r\nLa trama vede al centro il personaggio di Kahina Zadi, agente della polizia francese che giunge a Kiruna, nel nord della Svezia, per indagare su un omicidio di un connazionale. Per risalire alla verità la protagonista è aiutata dal procuratore distrettuale Anders Harnesk e un membro della tribù dei Sami.
\r\nIl premio "RomaFictionFest miglior Regia" viene assegnato ai creatori della serie televisiva Björn Stein e Måns Mårlind. Quest'ultimo vince anche il premio "RomaFictionFest alla miglior sceneggiatura".
\r\nLa giuria della decima edizione della manifestazione è stata presieduta da Richard Dreyfuss e composta da Annabel Scholey, Umberto Contarello, Lorenzo Richelmy e Paola Turci.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Sziget Festival 2026: Line-up e programma
Sziget Festival 2026 a Budapest: concerti e novità musicali
Notti di Cinema a Roma, il programma dal 3 al 9 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma dal 3 al 9 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonelli
Monferrato On Stage 2026, il programma
Monferrato On Stage 2026, Dutch Nazari in concerto a Moncalvo l’8 agosto: il programma
Villa d’Este celebra Pinocchio e i 200 anni di Collodi con cinema, musica e audiovisual mapping
Villa d’Este celebra i 200 anni di Collodi con due serate dedicate a Pinocchio tra cinema, musica e audiovisual mapping
Edinburgh Film Festival 2026, il programma dei film in anteprima mondiale
Edinburgh Film Festival 2026: gli undici film in anteprima mondiale e gli incontri con Ken Burns, Ewan McGregor
Filming Italy Venice Award 2026, Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina
Filming Italy Venice Award 2026: Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina. La cerimonia il 6 settembre.
Dolomiti Blues & Soul Festival 2026: Programma e Location nel Cadore
Scopro il programma del Dolomiti Blues & Soul Festival 2026 nel Cadore
Festival di Locarno 2026, tutti i film in concorso
Festival del cinema di Locarno 2026: scopri tutti i 17 film in concorso, le loro trame e gli altri titoli proiettati