Roby Facchinetti, una voce che colpisce i fan
Durante un concerto a Belluno del celebre gruppo musicale dei Pooh, un acuto del cantante ha fatto letteralmente staccare una lampadina dal soffitto, cadendo e ferendo leggermente uno spettatore.
Roby Facchinetti ha quella che a buon diritto si definisce una voce che colpisce. Letteralmente. Durante un concerto con lo storico gruppo musicale dei Pooh tenutosi al Teatro Comunale di Belluno, un acuto del noto cantante ha causato il distacco di una lampadina dal lampadario centrale, che precipitando da un\'altezza di circa 25 metri ha provocato il lieve ferimento di uno spettatore.
\r\nE\' il team Facebook del cantante a raccontare il curioso episodio: \"ieri sera durante il concerto di Belluno, durante il brano “Il Ragazzo del Cielo (Lindbergh)” una lampadina si è staccata dal lampadario della sala ed è caduta in platea, alcuni presenti sostengono che tutto è avvenuto mentre Roby faceva i suoi acuti. Fortunatamente la persona che è stata colpita dalla lampadina (partita da un’ altezza di circa 25 mt) è stata medicata prontamente durante la pausa. Ci teniamo a fare i complimenti a questa persona perché nonostante lo spavento e la ferita è rimasta a seguire il concerto, dimostrando un grande amore per la musica dei Pooh.”
\r\nIl contrattempo non ha fermato il concerto né lo sfortunato spettatore, che ha continuato stoicamente ad assistere allo spettacolo. Durante le oltre due ore di concerto per la gioia degli spettatori che hanno riempito il Teatro in ogni ordine di posti, i Pooh hanno ripercorso quasi mezzo secolo di carriera nel loro Opera Seconda in tour, nel quale sono contenute alcune delle canzoni che hanno fatto la storia del gruppo e della musica italiana. Le note di “Sara nel sole”, “Maria marea”, “In diretta nel vento” sono risuonate nel Teatro bellunese per la gioia degli spettatori che hanno riempito la platea in ogni ordine di posti.
\r\nIl successo della data bellunese, che giunge dopo una tournée di oltre settanta date, conferma che i Pooh godono ancora di una popolarità eccezionale, a dispetto del gran numero di anni trascorsi dagli esordi. La formazione attuale vede Roby all’immancabile tastiera, Red Canzian al basso, Dodi Battaglia impegnato tra chitarra elettrica e classica e alla batteria il giovane Phil Mer. Il tour proseguirà per Torino, Bergamo, Milano e poi negli States, dove senz\'altro ad attenderli troveranno schiere di fan. Proprio come in Italia.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Caserta History Film Festival 2026: cinema, storia e memoria nella seconda edizione
Caserta History Film Festival 2026: documentari storici, omaggio a Dario Fo e proiezioni dal 4 al 14 novembre
Elio Germano su Netflix: Roma, burocrazia e il sogno che non si realizza di avere un figlio
Noi, un po' meglio di Daniele Luchetti con Elio Germano: un'esplorazione sincera dell'adozione e delle coppie moderne.
Ariana Grande su Netflix nel fantasy che cambia Il mago di Oz: il cattivo non è chi sembra
Su Netflix trovi Wicked, il fantasy musicale con Ariana Grande e Cynthia Erivo.
Dio ride, dove è stato girato il film con Favino? Le location non sono quelle che sembrano
Dove è stato girato Dio ride con Pierfrancesco Favino? Scopri i borghi, i monasteri e i palazzi.
Pierfrancesco Favino sfida la Chiesa al cinema, la sua arma è una risata: il film da vedere
Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando protagonisti di Dio ride, il nuovo film di Giovanni Veronesi.
Cortina Express, dove è stato girato il film con Christian De Sica? La sorpresa sulle location
Dove è stato girato Cortina Express con Christian De Sica e Lillo? Scopri le location del film.
La decorazione di Halloween è così realistica da far scattare l'allarme incendio
Una spettacolare scenografia di Halloween simula un incendio così realistico da far intervenire i Vigili del Fuoco.
Hunger Games torna al cinema, ma è Elle Fanning con una ballerina in testa a meravigliare
Elle Fanning incanta la premiere londinese di Hunger Games: Sunrise On The Reaping.