Robert Pattinson e Dane DeHaan in Life: quegli scatti a James Dean
Life per la regia di Anton Corbijn con Robert Pattinson e Dane DeHaan: la storia di un'amicizia, quella tra Dennis Stock e James Dean.
Life esce nelle sale italiane l'8 ottobre, in omaggio al sessantesimo anniversario della morte di James Dean. Protagonisti del biopic sono Dane DeHaan e Robert Pattinson diretti da Anton Corbijn.
Trama. Il fotografo Dennis Stock (Pattinson) vuole realizzare un servizio fotografico per il magazine Life su quello che ritiene una giovane star nascente del cinema. All'epoca James Dean non è ancora famoso e ha un nuovo film in uscita: La valle dell'Eden (1955) di Elia Kazan (Michael Therriault).
Un giorno Dean propone a Stock di partire lungo un viaggio verso i luoghi della propria infanzia: on the road Stock realizzerà gli scatti che passeranno alla storia. Pochi mesi dopo, Dean morirà in un incidente stradale.
Sceneggiatura. Il racconto dell'amicizia tra il fotografo e chi, di lì a poco, diventerà un mito incontrastato del cinema di tutti i tempi, è affidata allo script di Luke Davies, già sceneggiatore di Paradiso + Inferno (2006), film tratto dal suo stesso romanzo, con il compianto Heath Ledger
Nel cast anche: Ben Kingsley, Alessandra Mastronardi, Joel Edgerton.
Critica. Presentato in anteprima mondiale allo scorso Festival di Berlino, Life ha ricevuto una buona accoglienza della critica. In particolar modo, hanno convinto le interpretazioni dei protagonisti (sembra che DeHaan fosse restio ad accettare un ruolo così ingombrante) e l'ottima fotografia.
Anton Corbijn. Il regista olandese è noto per Control (2007),The American (2010) e La spia - A Most Wanted Man (2014). Tuttavia, Corbijn è anche un estimato fotografo. Molti sono i video e i documentari musicali commissionati da innumerevoli artisti, tra cui gli U2 e i Depeche Mode – solo per citare due esempi.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv drama Virgin River stagione 7: quando esce in streaming
In uscita su Netflix
“Mercy”, intervista a Chris Pratt
Chris Pratt, presenta Mercy, le dichiarazioni
Serie tv Heated Rivalry con Hudson Williams e Connor Storrie stagione 2
La nuova stagione ufficialmente annunciata
Film drama Le cose non dette, viaggio in Marocco con Stefano Accorsi e Miriam Leone
Scopri Le cose non dette, il film drama con Stefano Accorsi, Miriam Leone, Claudio Santamaria. Trama, cast, uscita
Film horror Undertone, podcast paranormale con Nina Kiri e Kris Holden-Ried
Scopri Undertone, il film horror con Nina Kiri, Kris Holden-Ried. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni
The Wrecking Crew, il film action con Dave Bautista e Jason Momoa in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Film mistery The Raven, marito in lutto con Kristos Andrews tratto da Edgar Allan Poe
Scopri The Raven, il film horror con Kristos Andrews, Victoria Baldesarra, Mike Manning. Trama, cast, uscita
Esce Stranger Things: Soundtrack from the Netflix Series, Season 5
Ideato e prodotto dai fratelli Duffer e Nora Felder
