Rita Ora: nuovo album prima di Natale, grintosa
Rita Ora, giovane e brillante cantante britannica di origini kosovare, si appresta a rilasciare il suo secondo album alle porte di Natale. Intanto corrono voci sulla sua collaborazione con Iggy Azalea

Rita Ora, 23enne britannica nata a Pristina, capitale del Kosovo, è uno dei fenomeni musicali più interessanti degli ultimi anni. R'n'B, sfumature soul, pop, ammiccamenti alla dance e financo al rap: questo, a grandi linee, il repertorio tipico della bella cantante classe 1990 che dopo aver concquistato il Regno di Sua Maestà è partita all'arrembaggio del mondo.
Rita Ora infatti ha già pubblicato un album dal titolo "Ora" (2012), e si sta preparando a rilasciare la sua opera seconda, che uscirà entro la fine dell'anno e sulla quale si sa davvero molto poco, se non che uno dei motivi di ispirazione è stato l'amore e poi la separazione dall'ex boyfriend Calvin Harris, DJ con il quale la liaison si è interrotta nel 2013. Ma l'album contiene anche un'altra clamorosa sorpresa.
Infatti nel nuovo album sarà presente un duetto tra Rita Ora e il celebre cantante Prince, autore pop degli anni '80 e '90. Il brano, a detta dello stesso Prince, sarà davvero aggressivo e grintoso e promette di essere uno dei cavalli di battaglia del disco. La stessa Rita Ora è entusiasta della collaborazione, ha definito Prince come "un genio che suona 50 strumenti, capace di mettere a posto qualsiasi problema in un pezzo".
Il suo primo album dal titolo "Ora" è stato rilasciato il 27 agosto scorso ed ha riscosso un ottimo successo, piazzandosi ai vertici della UK Album Chart grazie a singoli come "R.I.P" col rapper Tinie Tempah, "Shine Ya Light" e "Radioactive", che hanno fatto furore. Neanche una brutta infezione alla gola, che l'ha costretta a cancellare lo spettacolo del Future Music Festival a Perth, l'ha messa al tappeto.
Nata a Pristina nel 1990, Rita Ora si è trasferita con i genitori nel Regno Unito quando aveva un anno, crescendo a Londra nella zona di Portobello Road. Le prime esperienze musicali sono arrivate nel 2007, allorché Rita è apparsa in "Awkward" di Craig David e l'anno successivo in "Where's Your Love". Grande trampolino per il successo degli anni successivi, con l'exploit dell'album di esordio dal titolo "Ora".
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film action Hotel Tehran, missione pericolosa con Liam Neeson e Zachary Levi
Scopri High Side, il film drama con Timothée Chalamet. Trama, cast

Film drama High Side, pilota di motocross con Timothée Chalamet
Scopri High Side, il film drama con Timothée Chalamet. Trama, cast

Locarno Film Festival 2025, tutti i film in concorso
Sccopri i film del Locarno Film Festival, trama

Serie tv drama Unaccustomed Earth con Freida Pinto protagonista
Prossimamente su Netflix

Docu-film Nun Ve Trattengo in omaggio a Franco Califano: anticipazioni e uscita
In uscita al cinema

Summer hit Things I Haven't Told You, il nuovo brano di David Guetta e DJs From Mars
Disponibile in digitale

Film thriller Mountainhead con Steve Carell, in prima TV
In esclusiva su Sky Cinema

Serie tv thriller Memory of a Killer: trama e cast
La nuova serie di Fox