Rimbocchiamoci le maniche, un'appassionante storia di coraggio nella nuova fiction con Sabrina Ferilli
La serie televisiva intitolata "Rimbocchiamoci le maniche" va in onda su Canale 5 da settembre 2016.
La serie televisiva intitolata “Rimbocchiamoci le maniche” debutta su Canale 5 a settembre 2016.
\r\nDiretta da Stefano Reali, la fiction in otto puntate propone ai telespettatori un nuovo appassionante racconto incentrato su un personaggio femminile connotato da coraggio e determinazione.
\r\nLa trama vede protagonista l'operaia Angela Tusco, interpretata da Sabrila Ferilli. La donna è reduce da problematiche derivanti dalla conclusione del suo matrimonio e si trova costretta ad affrontare l'incertezza del suo futuro lavorativo. La fabbrica nella quale lavora è in procinto di chiudere, il terreno dove sorge è destinato alla speculazione edilizia. Quanto previsto dal piano regolatore può trovare modificazione solamente ad opera del nuovo sindaco.
\r\nLa risolutezza caratteriale del personaggio interpretato da Sabrina Ferilli si manifesta successivamente a una provocazione bonaria del sindaco uscente e al sostegno delle altre operaie che lavorano della predetta fabbrica, che incrementano la motivazione di Angela Tusco per presentare la sua candidatura a sindaco, scelta che non trova l'approvazione dell'ex marito Fabio Ranzi (Sergio Assisi).
\r\nL'impostazione della fiction è intenta a far luce sulle peculiarità caratteriali della protagonista principale, delineando la figura di una donna estremamente forte, incapace di arrendersi e pronta a perseguire un interesse maggiore rispetto a quello che aveva assorbito la sua quotidianità fino alla sua candidatura a sindaco. Dalle difficoltà con cui aveva affrontato la degenerazione del suo rapporto con Fabio, Anna avvia il tentativo di salvaguardare il futuro del paese e delle altre operaie che la sostengono.
\r\nNel cast artistico della coproduzione RTI, Endemole Shine Italy figurano David Coco (Paolo Sciacca), Marco Falaguasta (Massimo De Francisi), Benedetta Gargari (Caty Ranzi), David Paryla (Dario Goenitz), Gabriella Silvestri (Luisa) e Monica Dugo (Daniela).
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Caserta History Film Festival 2026: cinema, storia e memoria nella seconda edizione
Caserta History Film Festival 2026: documentari storici, omaggio a Dario Fo e proiezioni dal 4 al 14 novembre
Elio Germano su Netflix: Roma, burocrazia e il sogno che non si realizza di avere un figlio
Noi, un po' meglio di Daniele Luchetti con Elio Germano: un'esplorazione sincera dell'adozione e delle coppie moderne.
Ariana Grande su Netflix nel fantasy che cambia Il mago di Oz: il cattivo non è chi sembra
Su Netflix trovi Wicked, il fantasy musicale con Ariana Grande e Cynthia Erivo.
Dio ride, dove è stato girato il film con Favino? Le location non sono quelle che sembrano
Dove è stato girato Dio ride con Pierfrancesco Favino? Scopri i borghi, i monasteri e i palazzi.
Pierfrancesco Favino sfida la Chiesa al cinema, la sua arma è una risata: il film da vedere
Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando protagonisti di Dio ride, il nuovo film di Giovanni Veronesi.
Cortina Express, dove è stato girato il film con Christian De Sica? La sorpresa sulle location
Dove è stato girato Cortina Express con Christian De Sica e Lillo? Scopri le location del film.
La decorazione di Halloween è così realistica da far scattare l'allarme incendio
Una spettacolare scenografia di Halloween simula un incendio così realistico da far intervenire i Vigili del Fuoco.
Hunger Games torna al cinema, ma è Elle Fanning con una ballerina in testa a meravigliare
Elle Fanning incanta la premiere londinese di Hunger Games: Sunrise On The Reaping.