Resident Evil Umbrella Corps, ritorno allo sparatutto in terza persona su PS4
Resident Evil Umbrella Corps è il nuovo titolo del Franchise Resident Evil che, dopo anni, ritorna alla terza persona. Mercenari alla ricerca dei segreti dell'Umbrella Corporation, Zombie che c
Resident Evil Umbrella Corps è il nuovo titolo del franchise Resident Evil, in capo alla Capcom da qualche anno a questa parte (2002). Si tratta di un videogame d'azione che segue Resident Evil 6: l'Umbrella Corporation è stat già distrutta e ciò è la premessa principale ad Umbrella Corps. Dopo la distruzione della corporazione, molte altre minori hanno tentato di carpirne i segreti per sviluppare nuove armi e biotecnologie.
Il gameplay di Umbrella Corps sorprende per il ritorno alla terza persona, già usato in passato nella seria con Operation Raccoon City. Questo nuovo sparatutto in terza persona consiste in battaglie tra due squadre rivali di mercenari, le quali si sfidano in scontri a fuoco, si contendono un bottino o perseguono altri obiettivi, a seconda del tipo di partita scelto. Ad esempio, nella modalità "One Life Match" ci si sfida all'ultimo sangue sapendo di non poter tornare in vita dopo la morte. Le mappe sono claustrofobiche ed oscure, caratterizzate da numerosi passaggi nascosti e da un "feeling a 360 gradi": siamo costantemente in tensione sapendo di poter essere attaccati da ogni direzione, anche dall'alto o dal basso. Gli zombie sono quasi un elemento neutro durante le partite perché non ci attaccano spontaneamente ma solo se stuzzicati: infatti, siamo muniti di "Zombie Jammer", un backpack che serve a tenerli lontani. Spesso però capita che gli zombie si mettano in mezzo durante gli scontri a fuoco e questo cambia inevitabilmente il corso degli eventi. Per la scelta delle armi possiamo affidarci o a uno dei quattro set base(sub, main, brainer e grenade) oppure scegliendole singolarmente. Ogni arma è studiata per essere bilanciata rispetto alle altre;non c'è un'arma definitiva: tutte compensano i punti deboli di un'altra arma con i propri punti di forza e viceversa.
Resident Evil Umbrella Corps è sviluppato da Capcom e, per festeggiare il ventesimo anniversario di Resident Evil, la software house giapponese ha sviluppato questo game. L'idea dietro al cambio di prospettiva, da prima a terza persona, è riconducibile al successo del franchise in Europa ed America, dove la terza persona è più apprezzata. Umbrella Corps è realizzato da uno staff composto (anche) da veterani di passati Resident Evil. Caratteristica importante del gioco Umbrella Corps è che è sempre e solo online, privo di qualsivoglia storia, trama o campagna. Ci si sfida tra utenti nel multiplayer e non c'è una vera e propria missione da portare a termine.
Resident Evil Umbrella Corps esce il 21 giugno prossimo in Europa e negli USA. Uscirà in Asia 2 giorni dopo, il 23 giugno. Il titolo Europeo è sviluppato in lingua inglese, di cui abbiamo l'audio completo mentre, come al solito, per l'italiano dobbiamo accontentarci dei sottotitoli. Il gioco è sviluppato per PC e PS4, ed è pre-ordinabile on-line nella versione standard o deluxe.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix
Nuova serie tv The Boys From Brazil dal romanzo di Ira Levin
Il nuovo progetto di Netflix