Reggia di Venaria: esalta la sua anima 'pop' per le serate estive e apre la sera
Reggia di Venaria, la Residenza Sabauda farà parlare la sua anima pop. Quest'estate infatti, a partire dal 26 giugno fino al 31 luglio il complesso sarà animato dal Venarial Real Music.
Reggia di Venaria. Piemonte, l'etstate è arrivata anche lì e con la bella stagione è il tempo dei festival e dei concerti. Ripartono così i giovedì in musica alla Reggia di Venaria. La Residenza Sabauda ospiterà, dal 26 giugno al 31 luglio, i concerti del Venaria Real Music. Tra i musicisti spuntano i nomi di: Stefano Bollani e Raphael Gualazzi e ancora, Cristiano De Andrè e Vinicio Capossela.
\r\nLa sera. La Reggia di Venaria sarà aperta non solo durante le serate musicali. Il venerdì il complesso Sabaudo aprirà di sera dal 27 giugno fino al 1 agosto, dalle 19 a mezzanotte. Con un biglietto di 5 euro si potrà usufruire di tutti i servizi per i turisti, mostre, ristorante e trenino per attraversare i giardini.
\r\nL'esperimento. Una prova quella di quest'anno che se funziona potrà essere replicata il prossimo. Vedere la Reggia di Venaria, di sera al tramonto o sotto la luna potrebbe regalare uno scenario assolutamente ripetibile per gli anni a venire. Un esperimento che se dovesse funzionare aumenterebbe le aperture serali nei prossimi anni.
\r\nAlberto Vanelli, il direttore parla di una della Reggia che "unisce da sempre l'arte alla vocazione pop". Così, i sei appuntamenti del Veria Music sono proprio la conferma di quest'idea di trasformare la Reggia di Venaria in una arena pop.
\r\nI cantautori. Le ultime due serate alla Reggia di Venaria saranno dedicate ai cantautori e alla musica italiana. Cristiano De Andrè sarà ospite il 24 luglio proponendo non solo le canzoni del suo album "Come in cielo così in guerra", ma anche i successi del padre Fabrizio De Andrè. Il 31 luglio sarà la volta di Vinicio Capossella accompagnato dalla Banda della Posta, complesso di musicisti di Calitri.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Taormina Music Awards 2026: il programma
Taormina Music Awards 2026, il programma, gli ospiti
La serie di 5 stagioni che nessuno ha visto ma che i fan di Sex and the City stavano cercando
The Bold Type è il vero erede spirituale di Sex and the City. Scopri perché questa serie ha catturato l'essenza di SATC.
Napoli-New York: come Trieste è diventata la Grande Mela degli anni '40 nel film di Salvatores
Scopri come Gabriele Salvatores ha trasformato Trieste in New York per il film Napoli-New York.
Macklemore pro Pal, escluso dal tour di Ed Sheeran: la band del cantante si dimette in protesta
Macklemore escluso dal Loop Tour di Ed Sheeran per dichiarazioni pro-Palestina.
Festival del Viaggiatore 2026 in Veneto: cultura, turismo e rivoluzione, il programma
Elisabetta Canalis a 47 anni svela il segreto dei pantaloni che snelliscono (e costano poco)
I pantaloni oversize di Elisabetta Canalis sono il segreto per apparire più snelle senza sforzo.
Legends of Tomorrow è ancora più folle di Doctor Who: perché dovresti recuperarla
Scopri perché Legends of Tomorrow su Netflix è la serie sci-fi più folle e divertente da recuperare.
Prima di Bone Tomahawk con Kurt Russell c'era questo horror western dimenticato del 1999
L'insaziabile è il vero precursore dimenticato di Bone Tomahawk. Scopri l'horror western con Guy Pearce e Robert Carly.