Reggia di Venaria: esalta la sua anima 'pop' per le serate estive e apre la sera
Reggia di Venaria, la Residenza Sabauda farà parlare la sua anima pop. Quest'estate infatti, a partire dal 26 giugno fino al 31 luglio il complesso sarà animato dal Venarial Real Music.
Reggia di Venaria. Piemonte, l'etstate è arrivata anche lì e con la bella stagione è il tempo dei festival e dei concerti. Ripartono così i giovedì in musica alla Reggia di Venaria. La Residenza Sabauda ospiterà, dal 26 giugno al 31 luglio, i concerti del Venaria Real Music. Tra i musicisti spuntano i nomi di: Stefano Bollani e Raphael Gualazzi e ancora, Cristiano De Andrè e Vinicio Capossela.
\r\nLa sera. La Reggia di Venaria sarà aperta non solo durante le serate musicali. Il venerdì il complesso Sabaudo aprirà di sera dal 27 giugno fino al 1 agosto, dalle 19 a mezzanotte. Con un biglietto di 5 euro si potrà usufruire di tutti i servizi per i turisti, mostre, ristorante e trenino per attraversare i giardini.
\r\nL'esperimento. Una prova quella di quest'anno che se funziona potrà essere replicata il prossimo. Vedere la Reggia di Venaria, di sera al tramonto o sotto la luna potrebbe regalare uno scenario assolutamente ripetibile per gli anni a venire. Un esperimento che se dovesse funzionare aumenterebbe le aperture serali nei prossimi anni.
\r\nAlberto Vanelli, il direttore parla di una della Reggia che "unisce da sempre l'arte alla vocazione pop". Così, i sei appuntamenti del Veria Music sono proprio la conferma di quest'idea di trasformare la Reggia di Venaria in una arena pop.
\r\nI cantautori. Le ultime due serate alla Reggia di Venaria saranno dedicate ai cantautori e alla musica italiana. Cristiano De Andrè sarà ospite il 24 luglio proponendo non solo le canzoni del suo album "Come in cielo così in guerra", ma anche i successi del padre Fabrizio De Andrè. Il 31 luglio sarà la volta di Vinicio Capossella accompagnato dalla Banda della Posta, complesso di musicisti di Calitri.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Forbidden Fruit 4, le anticipazioni dal 15 al 20 giugno
In onda su Canale 5
Hokum, il nuovo horror di Damian McCarthy con Adam Scott
Dai produttori di Weapons
Serie tv animata Edmondo e Lucy + in esclusiva su RaiPlay
La nuova serie animata per scoprire i segreti della natura
Film Linea di difesa–Gaza: evacuazione dell’ospedale con Sara Serraiocco, Stefano Accorsi-trama
Linea di difesa – Gaza: Sara Serraiocco e Stefano Accorsi in una missione umanitaria tra guerra e AISE.
Film comedy 24 Jump Street, le novità sul sequel con Jonah Hill, Channing Tatum, Ice Cube-trama
24 Jump Street: trama, cast e novità sul sequel con Jonah Hill e Channing Tatum
Film Gail Daughtry and the Celebrity Sex Pass, accordo con Zoey Deutch, Jon Hamm - trama
Scopri Gail Daughtry and the Celebrity Sex Pass, comedy con Zoey Deutch, Jon Hamm. Trama, cast, recensioni, trailer
Serie tv thriller Westies con J.K. Simmons Titus Welliver e Tom Brittney: trama e anticipazioni
In uscita su MGM+
Elle, l'atteso prequel di Legally Blonde in uscita streaming
In uscita su Prime Video