Recensione Batman: Arkham Knight Genesis, la storia del Cavaliere di Arkham della RW Edizioni
Batman: Arkham Knight Genesis racconta la storia del Cavaliere di Arkham, da quando è nato fino ad oggi e di come è diventato quello che è ora e di chi lo ha aiutato. Un viaggio n
Batman: Arkham Knight Genesis è il nuovo fumetto della serie Arkham Knight pubblicato in Italia dalla RW Edizioni, con questo nuovo albo andiamo a scoprire le origini del Cavaliere di Arkham, da dove è nato e chi l’ha aiutato a diventare quello che è oggi. Il fumetto è uscito in fumetteria lo scorso 17 dicembre. Questo albo è stato il frutto di Peter J. Tomasi che ha curato il soggetto e la sceneggiatura e di Alisson Borges e Dexter Soy che hanno creato i disegni.
La trama di Batman: Arkham Knight Genesis, ripercorre la vita del Cavaliere di Arkham dalla sua nascita a quello che è diventato oggi. Durante tutto il racconto si vede come la sua vita si sia sviluppata nel mondo difficile di Gotham: prima un ragazzo difficile, tolto dalla strada e affidato alle cure di Bruce Wayne, poi intrappolato nei sotterranei di Arkham a macerarsi dentro, con Joker che intanto gli faceva il lavaggio del cervello. Un uomo cresciuto nell’odio e nella sensazione di essere sempre solo in mezzo a tutti. Un uomo cresciuto con l’unico scopo di uccidere Batman.
Il fumetto racconta la storia del Cavaliere di Arkham un giovane ragazzo, Jason Todd, tolto dalla strada grazie a Bruce Wayne e all’inizio al fianco di Batman come Robin, la sua spalla il suo aiutante, ma questo non era abbastanza per il ragazzo. La storia viene perfettamente raccontata grazie ai flash back che conferiscono al fumetto un movimento tra passato e presente che rende il racconto vivo ed appassionante. La storia non risulta mai noiosa e i colpi di scena sono sempre assicurati.
La storia è suddivisa per raccontare al meglio i momenti più importanti della vita del protagonista lasciando Batman volutamente in secondo piano. I disegni realizzati da Alisson Borges e Dexter Soy sono il complemento perfetto per una storia davvero appassionante. I particolari delle scene delle battaglie rendono le tavole così vive da intuirne quasi il movimento. Inoltre i colori cupi, tipici delle serie che vedono la città di Gotham in primo piano, sono stati usati con estremo rigore.
Il protagonista Jason Todd è un ragazzo con una forte personalità, un passato fatto di sofferenza e di solitudine che non è facile da lasciarsi alle spalle. Il suo desiderio era quello di far parte di qualcosa di grande, ma non si è mai sentito accettato dal suo mentore, Batman, ed è proprio su questo sentimento che Joker baserà tutto il suo piano. Dopo averlo catturato inizia con lui un percorso di sofferenza e di odio che lo porterà ad essere quello che è oggi il Cavaliere di Arkham: un uomo che vede come unico scopo della sua vita la vendetta verso Batman.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv drama Virgin River stagione 7: quando esce in streaming
In uscita su Netflix
“Mercy”, intervista a Chris Pratt
Chris Pratt, presenta Mercy, le dichiarazioni
Serie tv Heated Rivalry con Hudson Williams e Connor Storrie stagione 2
La nuova stagione ufficialmente annunciata
Film drama Le cose non dette, viaggio in Marocco con Stefano Accorsi e Miriam Leone
Scopri Le cose non dette, il film drama con Stefano Accorsi, Miriam Leone, Claudio Santamaria. Trama, cast, uscita
Film horror Undertone, podcast paranormale con Nina Kiri e Kris Holden-Ried
Scopri Undertone, il film horror con Nina Kiri, Kris Holden-Ried. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni
The Wrecking Crew, il film action con Dave Bautista e Jason Momoa in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Film mistery The Raven, marito in lutto con Kristos Andrews tratto da Edgar Allan Poe
Scopri The Raven, il film horror con Kristos Andrews, Victoria Baldesarra, Mike Manning. Trama, cast, uscita
Esce Stranger Things: Soundtrack from the Netflix Series, Season 5
Ideato e prodotto dai fratelli Duffer e Nora Felder