Speciale Festival di Venezia

Rare Beasts, il confronto con la mascolinità nel film con Billie Piper e David Thewlis

Rare Beasts esce oggi negli Stati Uniti

Rare Beasts, il confronto con la mascolinità nel film con Billie Piper e David Thewlis

Rare Beasts è il film drammatico e romantico che esce oggi negli Stati Uniti. La trama segue   Mandy (Billie Piper), giovane scrittrice e madre nichilista che vive in una famiglia disfunzionale e   con un lavoro misogino. Quando si innamora di Pete (Leo Bill), lui si dimostra un tradizionalista alla ricerca di un'identità maschile. 


Rare Beasts, il cast del film

Nel cast oltre a Billie Piper (la serie tv I Hate Suzie) e Leo Bill (Cruella) ci sono anche c’è anche Kerry Fox (la serie tv Last Tango in Halifax) e David Thewlis (Avatar 3). La Piper è anche regista, e il film è stato presentato in anteprima al Festival di Venezia nel 2019, e poi al London Film Festival. La critica ha ben accolto la pellicola: per Empire “l'esordio alla regia ambizioso e  divertente - in maniera cupa - di Billie Piper suggerisce l'arrivo di una nuova regista con una visione, verve e una propria voce”.


Per The Guardian “Rare Beasts è un audace esperimento di scontro snervante: ha la struttura e gli ingredienti della commedia romantica ma ribalta tutto”. Per TimeOut “non è un film perfetto. A volte si muove in maniera lenta, spesso  la recitazione è così enfatica da diventare pantomima. Ma ciò in cui Piper è incredibile (…)  è prendere l'energia cruda, intensa e arrabbiata, che si accumula quando sei costretto a passare troppo tempo della tua vita ad affrontare la tossicità della mascolinità intorno a te, e riversarla fuori come fosse un acido per gli spettatori”.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti