Speciale Festival di Venezia

Raf: anche una cover di Massimo Ranieri nell'album 'Sono io'

Raf torna con un nuovo album "Sono io" il primo con la nuova casa discografica, "Universal Music" un album che parla d'amore ma anche di impegno civile

Raf: anche una cover di Massimo Ranieri nell'album 'Sono io'

Raf. Il cantante è tornato con un nuovo album uscito ieri, 30 giugno. Il titolo del nuovo progetto è "Sono io" il primo disco con la casa "Universal Music" un album che parla di amore, ma anche  di impegno civile. Dopo la sfortunata esperienza a Sanremo 2015 il cantante torna in pista.

Sono io. "Si ha poca fiducia nel prossimo, ma ora c'è bisogno di fare un passo indietro, di tornare a quella serenità generata dalle cose semplici, di riscoprire i rapporti fondati sull'amore, tema costante delle nuove canzoni. In fondo, la canzone d'amore è al centro della musica popolare: c'è sempre stata", così Raf racconta il suo nuovo album.

Tracklist.  I brani presenti nel cd sono stati scritti e prodotti da Raf. Tra questi:  “Come una favola”, “Eclissi totale”, “Pioggia e vento”, “Con le mani su”, “Arcobaleni”, “Sono io”, “Io ti vivo”, “Show me the way to haven ” e “Amore Sospeso”.

Massimo Ranieri. Nell'album "Sono io" è presente anche una cover di "Rose Rosse" di Massimo Ranieri. La scelta di inserire questo brano nel suo nuovo progetto è dovuta alla sincera amicizia con l'amico e mentore Giancarlo Bigazzi autore della canzone che Raf ha voluto, con questo gesto, omaggiare. 

Sanremo2015. L'ultima esperienza sul palco dell'Ariston per Raf non è stata delle migliori. Il cantante si era infatti presentato con il brano musicale "Come una favola" e aveva anche cantato la cover "Rose rosse", ma è finito in ospedale a causa di una forte broncopolmonite. Ha poi iniziato un tour ad aprile con tappe anche negli Stati Uniti. 

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti