Quebrada comics, saldaPress e Radium presentano la nuova edizione
E' uscita la nuova edizione saldaPress di "La città delle maschere" di Quebrada, che anticipa le nuove storie del 2016.
Quebrada è un comics oggetto di grande attenzione quest’anno da parte della casa editrice di Reggio Emilia saldaPress, divisione editoriale di Gruppo Saldatori srl. Opera degli anni ’90 scritta da Matteo Casali e incentrata su vari protagonisti della lotta libera messicana, Quebrada è stato ripubblicato in una nuova edizione, disponibile sia in forma brossurata che cartonata, del primo arco narrativo, "La città delle maschere", da tempo fuori catalogo. Un progetto atteso, che anticipa le nuove storie in arrivo nel 2016.
L’albo La città delle maschere riunisce per la prima volta le storie su Quebrada con l’aggiunta dell’inedito "La notte in cui tutto ebbe inizio", scritta sempre da Casali e disegnata da Matteo Scalera. Il fumetto racconta la lotta per il potere tra lottatori mascherati della Lucha Libre, che si sfidano in una battaglia senza esclusione di colpi sia dentro che fuori dal ring. Il tutto avviene nello scenario di Quebrada, in Messico, una cittadina di frontiera caratterizzata da una dilagante criminalità malavitosa, che porta con sé una forte violenza per la conquista e il mantenimento del comando nel territorio, della ricchezza e della gloria.
La nuova edizione di Quebrada permette di tornare ad apprezzare le bellissime tavole del comic e di assaporare ancora grandi autori italiani che si sono alternati nella realizzazione dell’albo, quali Matteo Casali, Matteo Scalera, Giuseppe Bazzani, Giuseppe Camuncoli, Antonio Fuso, Werther Dell’Edera, Grazia Lobaccaro, Andrea Accardi, Luca Bertelè, Mirko Grisendi, Armando Rossi, Stefano Tirelli e Stefano Landini.
La collaborazione tra saldaPress e l’etichetta indipendente Radium (ex "Progetto Atomico", etichetta finanziata dai lettori attraverso il crowfunding), già partner per la pubblicazione in cartaceo del fumetto "Rim City", verrà rinnovata con la pubblicazione del secondo story-arc di Quebrada. La storia, creata e scritta da Matteo Casali, sarà disegnata questa volta da Michele Bertilorenzi.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Sziget Festival 2026: Line-up e programma
Sziget Festival 2026 a Budapest: concerti e novità musicali
Notti di Cinema a Roma, il programma dal 3 al 9 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma dal 3 al 9 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonelli
Monferrato On Stage 2026, il programma
Monferrato On Stage 2026, Dutch Nazari in concerto a Moncalvo l’8 agosto: il programma
Villa d’Este celebra Pinocchio e i 200 anni di Collodi con cinema, musica e audiovisual mapping
Villa d’Este celebra i 200 anni di Collodi con due serate dedicate a Pinocchio tra cinema, musica e audiovisual mapping
Edinburgh Film Festival 2026, il programma dei film in anteprima mondiale
Edinburgh Film Festival 2026: gli undici film in anteprima mondiale e gli incontri con Ken Burns, Ewan McGregor
Filming Italy Venice Award 2026, Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina
Filming Italy Venice Award 2026: Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina. La cerimonia il 6 settembre.
Dolomiti Blues & Soul Festival 2026: Programma e Location nel Cadore
Scopro il programma del Dolomiti Blues & Soul Festival 2026 nel Cadore
Festival di Locarno 2026, tutti i film in concorso
Festival del cinema di Locarno 2026: scopri tutti i 17 film in concorso, le loro trame e gli altri titoli proiettati