Prometheus comics, Dark Horse presenta il secondo capitolo di Life and Death
"Prometheus: Life and Death", l'appuntamento si rinnova per il 13 luglio: uno sguardo alla miniserie di Dan Abnett e Andrea Mutti per Dark Horse Comics.
Dopo “Predator”, lo scorso 8 giugno, ha debuttato “Prometheus”, il secondo capitolo del ciclo “Life and Death”. Il prossimo numero della miniserie uscirà oltreoceano il 13 luglio.
Targato Dark Horse Comics, “Life and Death” è il sequel di “Fire and Stone”, saga fumettistica ambientata nell'universo di “Alien vs Predator” ed inaugurato nel 2014.
La trama di “Prometheus: Life and Death” vede i Colonial Marines sopravvissuti ai Predator, impossessarsi di una inquietante astronave aliena (riconoscibile il relitto del film “Alien”, 1979). I guai arrivano con il risveglio dell'Ingegnere determinato a riprendersi il controllo del suo mezzo: quali intenzioni cova? I Marines si riscoprono “nello spazio intrappolati da un dio irato”.
Scorrendo le tavole di “Prometheus: Life and Death” ritroviamo la rinomata cupezza dei mondi creati da Ridley Scott, quando la fantascienza si tinge di elementi horror. Particolarmente enigmatica, quanto minacciosa, si rivela la presenza dell'Ingegnere: tuttavia, degli artefici della creazione dell'uomo – almeno fino al prossimo film di Scott – ignoriamo le ragioni dell'ostilità verso la natura umana.
La sceneggiatura è affidata a Dan Abnett, mentre i disegni sono di Andrea Mutti. Completano il team creativo Rain Beredo (colorist), David Palumbo (cover), Sachin Teng (variant cover) e Dave Dorman (variant cover).
Già autore di spicco per la Marvel e DC Comics, il britannico Abnett raggiunge la notorietà grazie alle opere tratte dai wargame “Warhammer” e “Warhammer 40.000”. Affezionatosi alla mitologia di “Prometheus: Life and Death”, Abnett ha recentemente firmato un contratto in esclusiva con Dc Comics, dove si occuperà di “Titans” e “Aquaman” in fase di “Rebirth”, mission editoriale a cura di Geoff Johns.
Classe 1973, il bresciano Andrea Mutti entra a far parte del team di disegnatori di Nathan Never nel 1995. Ama Batman e l'approccio professionale che caratterizza gli States, dove lavora per le maggiori testate fumettistiche.
Sul versante cinematografico, “Alien: Covenant” è atteso per l'estate del 2017. Il nuovo film di Ridley Scott è annunciato come prossima trilogia ambientata un decennio dopo le vicende di “Prometheus” (2012). I fan attendono di scoprire le risposte ai molti quesiti seminati lungo le pellicole precedenti. Nel cast, torna Michael Fassbender nei panni dell'androide superstite David.
Dark Horse Comics ha festeggiato i primi trent'anni lo scorso 4 giugno. Secondo i suoi fondatori Mike Richardson e Randy Stradley, la realtà editoriale indipendente che ha cambiato il panorama del fumetto su licenza, ravvisa le basi del suo successo in tre esigenze imprescindibili: la salvaguardia della creatività artistica, la qualità delle storie e i prezzi pensati per il grande pubblico.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix