Speciale Festival di Venezia

Pillole di Vaccino su Sky TG24, la nuova serie per sfatare le fake news

Dal 31 dicembre al 7 gennaio, 5 puntate di approfondimento sui vaccini

Pillole di Vaccino su Sky TG24, la nuova serie per sfatare le fake news

La nuova serie targata Sky TG24 Pillole di Vaccino vedrà come protagonista è Andrea Grignolio, divulgatore scientifico che insegna Medical Humanities e Bioetica all’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.

Cinque puntate che mixano informazione e storytelling per ripercorrere la storia delle pandemie, dei vaccini e degli scienziati che li hanno scoperti, per sfatare alcune fake news, per spiegare come funzionano e per provare a superare le trappole mentali che sottendono al rifiuto o alla paura di vaccinarsi. Ma l’ancora resta agganciata all’attualità che stiamo vivendo con focus sui nuovi vaccini Pfizer, Moderna e Astrazeneca e sulla campagna appena cominciata in Europa e in Italia.

Pillole di Vaccino andrà in onda su Sky TG24 a partire da giovedì 31 dicembre fino al 7 gennaio, all’interno di tutte le principali edizioni del tg, ma si potrà trovare anche sul sito di Sky TG24, sui canali social e on demand. 
Un QR Code apparirà durante la messa in onda e permetterà, inquadrandolo con la telecamera del proprio smartphone, di accedere a una serie di contenuti speciali legati al tema dei vaccini.

I titoli delle cinque puntate sono: Il vaccino e la sua storia; Istruzioni per l’uso; Verità e bugie; Sì, no, forse; L’agenda del vaccino.


© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti