Piero Marrazzo: il vincitore del Premio Cimitile torna su Rai Due
Piero Marrazzo, giornalista e politico romano nonché presidente della Regione Lazio dal 2005 al 2009 torna a fare tv. Trascorsi ben quattro anni dalla vicenda che lo ha coinvolto e successivamente cos
Piero Marrazzo, giornalista e politico romano nonché presidente della Regione Lazio dal 2005 al 2009, torna a fare tv. Trascorsi ben quattro anni dalla vicenda che lo ha coinvolto e successivamente costretto alle dimissioni dalla presidenza e dopo la “scomparsa” dalle scene televisive, e pronto a rimetersi in gioco con il programma “La razza umana”, che andrà in onda da Novembre su Rai Due.
\r\nMarrazzo, durante la puntata di \"Virus – il contagio delle idee”, così si confessa al giornalista Nicola Porro: “Sono Piero Marrazzo ho 55 anni, tre figlie, due matrimoni alle spalle e una vita in cui ho avuto la fortuna di fare tante cose. Ho avuto una grande debolezza, sì ho fatto un percorso psicoanalitico, terapeutico, ma non farmacologico, ho avuto frequentazioni che non deve avere un uomo politico, ma solo a livello personale, non hanno influito su mia attivita politica, io non ho avuto procedimenti penali”. E a proposito del suo ritorno in tv, Marrazzo confessa emozionato di essere entusiasta di tornare in casa Rai: “Sono emozionato, torno a fare il mio lavoro” e continua: \'\'Da novembre condurrò in seconda serata, il mercoledì, il programma Razza Umana\'\'.
\r\nDuranti i lunghi venti anni trascorsi in RAI, il giornalista 55enne è stato conduttore e inviato del Tg2, poi come responsabile della testata regionale della Toscana e poi, chiamato da Giovanni Minoli, alla Cronaca in diretta, agli speciali Format e programma Drug Stories, incentrato sulla produzione e sul traffico di droga, ai problemi legati alla prevenzione, al trattamento delle tossicodipendenze e alle strategie di lotta al narcotraffico. Dall\'ottobre 1998 al 2004 ha condotto\"Mi manda Raitre\".
Vince nel 2002 la sezione giornalismo dedicata ad Antonio Ravel del Premio Cimitile.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
HEN - Storia di una gallina tra sperimentazione e racconto: una metafora sulle disuguaglianze
Al cinema distribuito da Officine UBU
San Francisco International Film Festival, i film presentati
Scopri il San Francisco International Film Festival: trama, cast
Film horror Corporate Retreat: team building con Rosanna Arquette, Ashton Sanders - trama
Scopri Corporate Retreat, il film horror e thriller ambientato in un ritiro aziendale: trama, cast e uscita
Heartstopper Forever con Kit Connor e Joe Locke, il finale dopo tre stagioni di successo
In uscita su Netflix
Film drama Pressure, sbarco in Normandia con Andrew Scott, Kerry Condon, Brendan Fraser - trama
Scopri Pressure, il film drama con Andrew Scott, Brendan Fraser. Kerry Condon. Trama, cast, trailer, uscita
Trama e cast Manipulation, il nuovo thriller del giovane regista ceco David Balda
Nei cinema italiani con Mescalito Film
Esce La mia vita a 24 fotogrammi al secondo del maestro dell'animazione giapponese Rintarō
In libreria e fumetteria
Amici 25 Serale anticipazioni sesta puntata: ballottaggio finale e ospiti in studio
In onda su Canale 5