Palm Springs International Film Festival, i film in programma e gli ospiti
Il Palm Springs International Film Festival si apre oggi nella città californiana, per concludersi il 13 gennaio.
Per la sezione Indie Film sono presentati Bad Shabbos, in cui una cena del sabato a New York degenera, mentre diverse generazioni di ebrei moderni si confrontano con le tensioni tra vita secolare e religiosa; The Friend, I Don’t Understand You More, dove Dom (Nick Kroll) e Cole (Andrew Rannells) attendono la finalizzazione della loro adozione, e si imbarcano in una fuga romantica in Italia. Information, in cui Patricia Clarkson è Lilly Ledbetter, l'operaia della fabbrica Goodyear dell'Alabama la cui instancabile lotta per la parità salariale delle donne è arrivata fino alla Corte Suprema; Love Me con Kristen Stewart, Millers In Marriage, dove Julianna Margulies, Gretchen Mol, Minnie Driver, Patrick Wilson e Morena Baccarin fanno il punto sui loro matrimoni instabili e sui nuovi desideri. Paper Flowers racconta di Shalin Shah (Kapil Talwalkar), volontario dei Peace Corps e laureato alla USC, che sceglie di fare la differenza; infine Sacramento, in cui Rickey (Michael Angarano) si riunisce all'amico separato Glenn (Michael Cera) per un impulsivo viaggio su strada da Los Angeles alla capitale della California.
Per il Best International Feature Film sono presentati trentacinque film, tra cui Come Closer, Emilia Pérez, From Ground Zero, The Hungarian, Dressmaker, I’m Still Here, The Seed Of The Sacred Fig, Twilight Of The Warriors: Walled In e Vermiglio.
Per la sezione World Cinema Now sono presentati trentaquattro film, tra cui Arcadia, The Correspondent, Happy Holidays, My Favourite Cake, Sex, Souleymane’s Story, William Tell e gli italiani Trifole e C'è ancora domani.
I premiati di quest'anno saranno Angelina Jolie, Adrien Brody (Desert Palm Achievement Award, attore), il film Conclave (Ensemble Performance Award) assegnato agli attori Ralph Fiennes, Isabella Rossellini, Stanley Tucci, John Lithgow e Lucian Msamati; Nicole Kidman (International Star Award); Mikey Madison (Breakthrough Performance Award); ed Emilia Pérez (Vanguard Award) assegnato al regista Jacques Audiard e agli attori Karla Sofia Gascón, Zoe Saldaña, Selena Gomez ed Edgar Ramírez. Infine, Timothée Chalamet ottine il Chairman's Award per A Complete Unknown, Ariana Grande il Rising Star Award per Wicked e il regista Denis Villeneuve il Visionary Award per Dune: Part Two.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix
Nuova serie tv The Boys From Brazil dal romanzo di Ira Levin
Il nuovo progetto di Netflix



