Oscar Farinetti: stronca La prova del cuoco e vuole turismo al Sud
Oscar Farinetti, patron di Eataly, ha proposto ai microfoni di "Reputescion" il modello Sharm El Sheikh per il Sud Italia, temendo solo la presenza della mafia. Subito si è scatenato
Oscar Farinetti, patron di Eataly, ha lanciato una proposta di sviluppo socio - economico per il Sud Italia che sta facendo molto discutere. In sostanza trasformare tutto il nostro Mezzogiorno in una sorta di villaggio turistico di enormi dimensioni.
Reputescion. "Nel sud c’è da fare un unico grande Sharm El Sheikh dove tutto il mondo vada in vacanza'', ha dichiarato Oscar Farinetti ai microfoni di Andrea Scanzi su "Reputescion", in onda su La3. L'imprenditore vorrebbe aprire le porte alle multinazionali tramite grandi agevolazioni fiscali, evitando di fargli pagare le tasse per dieci anni.
Mafia. La criticità principale nel discorso di Farinetti è la presenza endemica della criminalità organizzata: mafia, camorra e 'ndrangheta strozzano il territorio scoraggiando gli investitori esteri. "Quindi paese ed istituzioni dovrebbero occuparsi molto di questo”, conclude.
Dibattito. Le proposte di Farinetti stanno facendo discutere molti italiani sulla loro validità o meno. Secondo molte persone tali operazioni rovinerebbero in modo irreparabile le opere d'arte del Sud, mentre altri sono più favorevoli alla realizzazione di tali villaggi turistici.
La prova del cuoco. Lo stesso Oscar Farinetti aveva fatto molto discutere per le sue critiche alla trasmissione "La prova del cuoco" di Antonella Clerici, seppur non nominandola esplicitamente. Addiruttura, l'imprenditore ha definito le trasmissioni televisive culinarie una sorte di "pornografia agroalimentare".
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix