Oscar 2020, Parasite di Bong Joon-ho film rivelazione
Parasite vince 4 Oscar e torna nelle sale italiane.
Oscar 2020. Parasite è il film rivelazione aggiudicandosi l'Oscar come Miglior film, Miglior film internazionale, Miglior sceneggiatura e Miglior regia. Un record di statuette per un lungometraggio non realizzato in lingua inglese.
Parasite del sudocreano Bong Joon-ho, premiato con lungimiranza a Cannes nel 2019, è tornato nelle sale cinematografiche italiane dal 6 febbraio. Globalmente ha incassato al box office 167 milioni e 600 mila dollari, cifra destinata a salire dopo il sorprendente successo alla cerimonia degli Academy Awards.
Oscar prevedibili per la categoria degli attori. Senza sorprese, nè un filo di suspence, Joaquin Phoenix (Joker) e Renèe Zellweger (Judy) si aggiudicano la statuetta come migliori attori protagonisti, mentre Brad Pitt (C'era una volta a Hollywood) e Laura Dern (Storia di un matrimonio) quella di migliori interpreti non protagonisti.
Schede
Tra gli Oscar assegnati, Taika Waititi riceve quello per la Migliore sceneggiatura non originale (Jojo Rabbit). Toy Story 4 è il Miglior film di animazione.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Festival di Sanremo 2026: la classifica 1a serata di Mauxa, dal primo all'ultimo posto
La classifica di Mauxa dal primo all'ultimo posto, per i cantanti a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Eddie Brock presenta la canzone 'Avvoltoi'
Eddie Brock presenta la canzone 'Avvoltoi' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Sayf presenta la canzone 'Tu mi piaci'
Sayf presenta la canzone 'Tu mi piaci' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Tommaso Paradiso presenta la canzone 'I romantici'
Tommaso Paradiso presenta la canzone 'I romantici' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Nayt presenta la canzone 'Io individuo'
Nayt presenta la canzone 'Io individuo' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Dargen D’Amico presenta la canzone 'AI AI'
Dargen D’Amico presenta la canzone 'AI AI'
Festival di Sanremo 2026, Ditonellapiaga presenta la canzone 'Che fastidio!'
Ditonellapiaga presenta la canzone 'Che fastidio!' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Michele Bravi presenta la canzone 'Prima o poi'
Michele Bravi presenta la canzone 'Prima o poi' a Sanremo

.jpg)