Orange Is The New Black 4: Laura Prepon torna nei panni di Alex Vause
Orange Is The New Black 4, la serie tv ambientata nel carcere più pazzo d'America sta per tornare. Alex Vause è ancora viva? Nicky Nichols tornerà dal carcere di massima sicurezza
Orange Is The New Black 4 è una serie televisiva statunitense trasmessa in streaming su Netflix e ispirata alle memorie di Piper Kerman “Orange Is the New Black: My Year in a Women's Prison”. Ideata da Jenji Kohan e prodotta da Lionsgate Television, la serie è ambientata nel carcere femminile di Litchfield ed ha come protagonista una benestante newyorkese che si ritrova improvvisamente rinchiusa in carcere per un crimine passato.
\r\nLa quarta stagione di Orange Is The New Black debutterà a metà del 2016, un video promozionale pubblicato da Netflix per le festività natalizie ne ha annunciato l’uscita. Colpo di scena, nel teaser compare anche Alex Vause, interpretata dall’attrice Laura Prepon, che nel finale della terza stagione lasciamo nelle mani di un killer assassino che è in procinto di spararle. La sua presenza nel video della quarta stagione fa ben sperare in un suo ritorno nella serie, anticipato in parte anche dalla stessa Prepon, che proprio in questi giorni ha postato su Instagram una sua foto nei panni di Alex Vause che mostra il badge della prigione.
\r\nNel video firmato Netflix non compare invece un altro membro del cast: Natasha Lyonne, che nella serie interpreta Nicky Nichols, una ex eroinomane di famiglia benestante ma cresciuta senza l’amore della madre. La rossa reclusa, che negli ultimi episodi della terza stagione è stata inviata in un carcere di massima sicurezza per essere stata trovata in possesso di droga tra i suoi effetti personali, potrebbe non ritornare nella quarta stagione. La sua presenza non è stata confermata dalla showrunner e dai produttori e la sua assenza nel video quindi, potrebbe essere un segno del fatto che lei non apparirà affatto nella quarta stagione della serie TV.
\r\nMa le novità non finiscono qui, e molti saranno i visi nuovi che entreranno a far parte del cast. Alla fine della terza stagione infatti, nuovi prigionieri arrivano a Litchfield, e tra questi ci sarà anche Jolene Purdy, anche se non è ancora chiaro il suo ruolo. Placa e Big Boo invece, interpretate rispettivamente da Jackie Cruz e Lea DeLaria, saranno ancora più al centro dell’attenzione, e si scoprirà molto di più sulle loro vite passate.
\r\nUna piccola curiosità riguarda la sceneggiatrice, Lauren Morelli. Durante le riprese della serie tv infatti, la Morelli ha scoperto di essere omosessuale, come le protagoniste Piper e Alex, e ha deciso di divorziare dal marito per poter frequentare l’attrice Samira Wiley, che sul set interpreta la detenuta Poussey. Le due donne sono state da poco sorprese in vacanza alle Hawaii.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Sziget Festival 2026: Line-up e programma
Sziget Festival 2026 a Budapest: concerti e novità musicali
Notti di Cinema a Roma, il programma dal 3 al 9 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma dal 3 al 9 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonelli
Monferrato On Stage 2026, il programma
Monferrato On Stage 2026, Dutch Nazari in concerto a Moncalvo l’8 agosto: il programma
Villa d’Este celebra Pinocchio e i 200 anni di Collodi con cinema, musica e audiovisual mapping
Villa d’Este celebra i 200 anni di Collodi con due serate dedicate a Pinocchio tra cinema, musica e audiovisual mapping
Edinburgh Film Festival 2026, il programma dei film in anteprima mondiale
Edinburgh Film Festival 2026: gli undici film in anteprima mondiale e gli incontri con Ken Burns, Ewan McGregor
Filming Italy Venice Award 2026, Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina
Filming Italy Venice Award 2026: Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina. La cerimonia il 6 settembre.
Dolomiti Blues & Soul Festival 2026: Programma e Location nel Cadore
Scopro il programma del Dolomiti Blues & Soul Festival 2026 nel Cadore
Festival di Locarno 2026, tutti i film in concorso
Festival del cinema di Locarno 2026: scopri tutti i 17 film in concorso, le loro trame e gli altri titoli proiettati