One Piece Pirate Warriors 3 su PS4: un ritorno al passato
Il gioco di One Piece arriva su PS4 con un chiaro ritorno alle origini, portando la versione del manga su PS4. Gameplay con decine di nemici e una grafica da anime arricchiscono la nuova versione per
One Piece Pirate Warriors 3 games, i giochi su licenza hanno sempre fatto fatica ad affermarsi a livello di critica e, tranne rari casi, la versione videoludica si è sempre contraddistinta per una scarsa qualità produttiva. Lo sfruttamento del marchio ha spesso portato a storie e narrazioni deludenti, se confrontate con il manga o con la nascita della saga, e ad un gameplay appena accennato. L’intento di Bandai Namco è ora quello di offrire al giocatore una storia con cui sentirsi a casa, che ricalchi perfettamente l’universo di One Piece e relativi sviluppi.
One Piece Pirate Warriors 3 gameplay, se la trama si avvicinerà molto al fumetto, cambiando così dalle passate edizioni, il gameplay del titolo ricalcherà invece a grandi linee quello classico della serie. Avremo così mappe di gioco piuttosto ampie, con la possibilità di scegliere percorsi e strategie, salvo poi confrontarsi con decine di nemici a schermo, nel classico esempio dei giochi musou, alla Dinasty Warriors. La varietà degli scontri sarà data da abilità speciali e dalla possibilità di combattere con un compagno al proprio fianco, aumentando così le possibilità offensive e facilitando le schermaglie con un’enorme mole di avversari.
One Piece Pirate Warriors 3 grafica, il lavoro sul versante grafico trova un importante miglioramento, rispetto a quanto visto su PS3, nella definizione generale dei personaggi e dei nemici, ora molto più numerosi rispetto all’edizione per old-generation. L’hardware di PS4 garantisce così al titolo, oltre ad una notevole fluidità, un contenuto raddoppiato per ciò che concerne gli avversari. Effetti e look da fumetto restituiscono perfettamente l’atmosfera del manga originale, beneficiando del passaggio alla nuova generazione.
One Piece Pirate Warriors 3 uscita, il gioco, già uscito su PS3, sarà disponibile nella nuova versione per PS4 nel corso del terzo trimestre del 2015, con la prevedibile e classica uscita pre-natalizia che contraddistingue l’intera industria videoludica.
One Piece Pirate Warriors 3 personaggi, il protagonista del manga e del relativo anime, Monkey D.Rufy, sarà giocabile come personaggio principale di Pirate Warriors 3, in una storia che ne ripercorre le avventure, partendo dall'umile inizio dal Villaggio di Foosha e proseguendo fino agli ultimi eventi di Dressrosa. I personaggi che incontrerà saranno quelli del fumetto, tra amici e nemici, per un totale di quasi cento soggetti. Il Re dei pirati, Gol D. Roger, colui che diede inizio con la sua esecuzione alla Grande era della pirateria, avrà invece una parte secondaria, un cameo, all’interno dell’universo di gioco.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix
Nuova serie tv The Boys From Brazil dal romanzo di Ira Levin
Il nuovo progetto di Netflix
Documentario Dalla Georgia all’Elbrus, un viaggio tra tradizione natura e sfida
In onda su Rai 5