Non Uccidere, la serie tv con Miriam Leone riprende a gennaio
Non uccidere, serie tv dalla trama cupa trasmessa su Rai Tre il venerdì sera, è stata sospesa dopo sei episodi e riprenderà a gennaio. Miriam Leone è la protagonista della
Non uccidere, il quinto comandamento, è il titolo di una serie tv con l'ex Miss Italia Miriam Leone. Il telefilm era uno dei più attesi dell'inverno 2015 - 2016 e l'auditel ha dato un responso non confacente alle attese: un milione di telespettatori, forse esigui per il venerdì sera di Rai Tre e pollice verso dei vertici del canale pubblico. La sesta puntata del 16 ottobre è stata l'ultima prima di una lunga pausa che si concluderà a gennaio con la trasmissione degli ultimi sei episodi, sebbene non si conosca ancora l'emittente che la manderà in onda.
\r\nMiriam Leone. Peccato per la giovane attrice catanese Miriam Leone, giunta alla notorietà grazie al trionfo nell'edizione 2008 di Miss Italia e immersa in molteplici esperienze al fianco di telespettatori televisivi fin dal 2009: Uno Mattina, Mattina in famiglia, Ciak... si canta, Wikitaly - Censimento Italia. La carriera di attrice per il cinema siè sviluppata con "Fratelli unici", "La scuola più bella del mondo" di Luca Miniero, i prossimi "Un paese quasi perfetto" di Massimo Gaudioso e "In guerra per amore" di Pif. Sulpiccolo schermo: è la showgirl Veronica Castello nella serie tv "1992" sulla transizione dalla prima alla seconda repubblica, e Clara Grandi Fossà ne "La dama velata", ambientata Trentino della Belle Èpoque.
\r\nTrama. Le vicende di "Non uccidere" si svolgono in una Torino cupa e alienante: Miriam Leone è la detective Valeria Ferro, oppressa da un passato traumatico per l'omicidio della madre ai danni del padre e l'infanzia trascorsa con il fratello e lo zio. I casi di cui si occupa si svolgono prevalentemente in comunità protette e sono limitati all'ambito familiare. Nell'ultima puntata andata in onda, Valeria ha fronteggiato il caso di una bambina di quattro anni soffocata in un parcheggio, il cui assassino si rivela essere il padre di un'altra bimba scomparsa, vero e proprio serial killer che tenta addirittura di rapire la poliziotta.
\r\nCast. Oltre alla Leone il cast annovera nomi come Andrea Russo nei panni di Matteo Martari, Giorgio Lombardi in quelli di Thomas Trabacchi e Gerardo Mattei come Riccardo Lombardo. Interessante la partecipazione di Davide Iacopini nel ruolo di Giacomo Ferro, fratello di Valeria, e di Gigio Alberti che presta il volto allo zio di Valeria, Giulio Ferro. Notevole invece Monica Guerritore nella parte di Lucia Ferro, la madre di Valeria che è stata condannata a venti anni per avere ucciso il marito.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix