Movie&Short Festival, i partner
Il Movie&Short Festival si svolge online con proiezioni e premiazione a Locarno
Movie&Short Festival Locarno agosto 2026: partner internazionali a sostegno del cinema indipendente e dei registi emergenti
Il Movie&Short Festival si svolge a Locarno ad agosto 2026 (clicca qui per il modulo di iscrizione), organizzato dal magazine Dailyboid.com e Mauxa.com. Ecco i partner del festival.
Fondazione Fellini
La Fondazione Fellini è un'istituzione culturale internazionale: con sede a Sion, in Svizzera possiede un'importante collezione cinematografica, basata sulla raccolta iniziale di Gérald Morin, ex assistente di Fellini. Il suo obiettivo è valorizzare la propria collezione attraverso un programma di mostre, pubblicazioni, attività didattiche e di ricerca. Ha presentato opere di importanti artisti, registi, fotografi, scrittori e pittori contemporanei come Maurice Béjart (coreografo del balletto Ciao Fellini), David Lynch (nel 2018 il centro culturale della Fondazione Fellini a Sion ha ospitato la prima mondiale delle litografie di David Lynch in onore di Fellini con la mostra David Lynch. Dreams. A Tribute to Fellini ), Pedro Almodóvar, Wim Wenders, Steve Schapiro, Michel Butor, Nicolas Bouvier.
Dedicata principalmente all'opera di Fellini, conserva oltre 10.000 documenti su un totale di 16.000, tra cui 1.600 lettere, oggetti di scena, costumi, elementi scenografici, 800 fotografie, 300 manifesti e diverse centinaia di disegni originali.
Tra le mostre in corso - presso la Maison du diable a Sion - una mostra celebra il quarantesimo anniversario del filmIl nome della rosa, con tavole firmate da Milo Manara; Casanova La grande illusion, per i cinquant'anni del film di Fellini.
TransMedia Group
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Elio Germano su Netflix: Roma, burocrazia e il sogno che non si realizza di avere un figlio
Noi, un po' meglio di Daniele Luchetti con Elio Germano: un'esplorazione sincera dell'adozione e delle coppie moderne.
Ariana Grande su Netflix nel fantasy che cambia Il mago di Oz: il cattivo non è chi sembra
Su Netflix trovi Wicked, il fantasy musicale con Ariana Grande e Cynthia Erivo.
Dio ride, dove è stato girato il film con Favino? Le location non sono quelle che sembrano
Dove è stato girato Dio ride con Pierfrancesco Favino? Scopri i borghi, i monasteri e i palazzi.
Pierfrancesco Favino sfida la Chiesa al cinema, la sua arma è una risata: il film da vedere
Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando protagonisti di Dio ride, il nuovo film di Giovanni Veronesi.
Cortina Express, dove è stato girato il film con Christian De Sica? La sorpresa sulle location
Dove è stato girato Cortina Express con Christian De Sica e Lillo? Scopri le location del film.
La decorazione di Halloween è così realistica da far scattare l'allarme incendio
Una spettacolare scenografia di Halloween simula un incendio così realistico da far intervenire i Vigili del Fuoco.
Hunger Games torna al cinema, ma è Elle Fanning con una ballerina in testa a meravigliare
Elle Fanning incanta la premiere londinese di Hunger Games: Sunrise On The Reaping.
Da 22 a 150 euro per mangiare il palloncino rosso di IT: l'Halloween di Alessandro Borghese
Alessandro Borghese crea piatti ispirati a IT per Halloween 2026: dessert alla zucca a Milano e palloncino rosso.