Monkey Man, il film thriller con Dev Patel
Monkey Man è il film d’azione in uscita
Monkey Man, la trama del film
Monkey Man è film thriller e d'azione in uscita. La trama è ambientata in India, e s’incentra su un uomo, Kid (Dev Patel) appena uscito di prigione. Sbarca il lunario come lottatore clandestino: la notte indossa una maschera da gorilla, e - per soldi - viene picchiato a sangue dai combattenti più popolari. Inizia a cercare vendetta contro coloro che lo hanno ingiustamente perseguitato anni prima. Quegli stessi uomini furono i responsabili della morte di sua madre, e tuttora vessano le persone povere e impotenti.
Monkey Man, il cast del film
Dev Patel è divenuto noto per il ruolo in The Millionaire, e ha recitato di recente in Lion - La strada verso casa - per la cui interpretazione è stato candidato all’Oscar - e Sir Gawain e il Cavaliere Verde. Nel cast ci sono anche Sharlto Copley, apparso in Boy Kills World e in episodi di Russian Doll; Sobhita Dhulipala, che ha lavorato alle serie tv Made in Heaven e The Night Manager; Pitobash, già visto in Prachand. La regia è dello stesso Patel, al suo esordio nel lungometraggio dopo aver diretto il corto Roborovski.
Schede
Monkey Man, le riprese e la data di uscita del film
Il film è prodotto da Bron Studios, Thunder Road Films e Monkeypaw Productions, ed è stato descritto come "John Wick a Mumbai". Le riprese si sono svolte a marzo 2021, e il film doveva essere originariamente distribuito su Netflix: ma il regista e produttore Jordan Peele vide il film e, ritenendo che meritasse un'uscita nelle sale, in seguito lo ha acquisito con la sua societ Monkeypaw Productions, che ha un accordo di distribuzione con la Universal Pictures. Il film avrà un’anteprima mondiale al South by Southwest l'11 marzo 2024, ed esce nei cinema statunitensi il 5 aprile 2024.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Festival di Sanremo 2026: la classifica 1a serata di Mauxa, dal primo all'ultimo posto
La classifica di Mauxa dal primo all'ultimo posto, per i cantanti a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Eddie Brock presenta la canzone 'Avvoltoi'
Eddie Brock presenta la canzone 'Avvoltoi' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Sayf presenta la canzone 'Tu mi piaci'
Sayf presenta la canzone 'Tu mi piaci' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Tommaso Paradiso presenta la canzone 'I romantici'
Tommaso Paradiso presenta la canzone 'I romantici' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Nayt presenta la canzone 'Io individuo'
Nayt presenta la canzone 'Io individuo' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Dargen D’Amico presenta la canzone 'AI AI'
Dargen D’Amico presenta la canzone 'AI AI'
Festival di Sanremo 2026, Ditonellapiaga presenta la canzone 'Che fastidio!'
Ditonellapiaga presenta la canzone 'Che fastidio!' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Michele Bravi presenta la canzone 'Prima o poi'
Michele Bravi presenta la canzone 'Prima o poi' a Sanremo
