Miles Kane in concerto in Italia
Radio Freccia è radio partner ufficiale dei live
Il cantante e chitarrista britannico Miles Kane arriva in Italia con due concerti nel 2026: sabato 21 febbraio ai Magazzini Generali di Milano e domenica 22 febbraio all’Orion di Roma.
Opening act di entrambe le date sarà la band irlandese Basht.
Lo scorso ottobre Miles Kane ha pubblicato il suo sesto album in studio, Sunlight In The Shadows. Prodotto da Dan Auerbach dei The Black Keys, l’album è composto da 12 brani di rock’n’roll psichedelico.
Raccontando il percorso che ha portato alla nascita del progetto, Miles dichiara: “Tutte le strade, in oltre 20 anni, hanno portato qui. Dan e io amiamo mescolare T. Rex, Motown e The Easybeats e il risultato è questo disco. Quando chiacchieravamo e condividevamo riferimenti, eravamo così simili nei gusti che era spaventoso e si può sentire quella passione condivisa nella musica. Non vedo l'ora di portarlo in tour: è un album che deve essere suonato dal vivo".
Per la realizzazione del disco e la scrittura dei brani, Kane e Auerbach hanno lavorato fianco a fianco con un gruppo incredibile di musicisti, tra cui Pat McLaughlin, Daniel Tashian e Patrick Carney, batterista dei The Black Keys. Auerbach, inoltre, presta la voce ai cori e suona in ogni traccia, guidando l'ensemble di chitarristi: tra cui, Tom Bukovac, Nick Bockrath dei Cage The Elephant e Barrie Cadogan dei Little Barrie.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Sziget Festival 2026: Line-up e programma
Sziget Festival 2026 a Budapest: concerti e novità musicali
Notti di Cinema a Roma, il programma dal 3 al 9 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma dal 3 al 9 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonelli
Monferrato On Stage 2026, il programma
Monferrato On Stage 2026, Dutch Nazari in concerto a Moncalvo l’8 agosto: il programma
Villa d’Este celebra Pinocchio e i 200 anni di Collodi con cinema, musica e audiovisual mapping
Villa d’Este celebra i 200 anni di Collodi con due serate dedicate a Pinocchio tra cinema, musica e audiovisual mapping
Edinburgh Film Festival 2026, il programma dei film in anteprima mondiale
Edinburgh Film Festival 2026: gli undici film in anteprima mondiale e gli incontri con Ken Burns, Ewan McGregor
Filming Italy Venice Award 2026, Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina
Filming Italy Venice Award 2026: Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina. La cerimonia il 6 settembre.
Dolomiti Blues & Soul Festival 2026: Programma e Location nel Cadore
Scopro il programma del Dolomiti Blues & Soul Festival 2026 nel Cadore
Festival di Locarno 2026, tutti i film in concorso
Festival del cinema di Locarno 2026: scopri tutti i 17 film in concorso, le loro trame e gli altri titoli proiettati