Michele Santoro: leader di ascolti con Servizio Pubblico che a giugno sarà a Firenze
Michele Santoro con "Servizio Pubblico" è leader di ascolti su La7. Michele Santoro a giugno sarà a Firenze: anche un recente libro analizza la sua carriera.
Michele Santoro lascia la conduzione del talk show “Servizio Pubblico” in onda su La7, così come annunciato sul sito ufficiale della trasmissione.
\r\nIn data 14 maggio 2015 infatti il video intitolato “Attenti al lupo” riporta la didascalia: “Questa di Michele Santoro è un’anteprima speciale: ”Servizio Pubblico tornerà tra cinque settimane e sarà per l’ultima volta”.
\r\n“Servizio Pubblico” di Michele Santoro ha riscosso dalla sua messa in onda nel novembre del 2011 un ottimo successo di pubblico. Nato online sull’omonimo sito, è poi passato a La7 con ascolti crescenti: secondo il report realizzato dal centro studi di Barometro il talk show è al primo e al secondo posto per ascoltatori assoluti, lungo tutta la storia della rete. La puntata del 10 gennaio 2013 ha ottenuto oltre 8,5 milioni di spettatori, quella del 28 febbraio 2013 ha superato i 3,77 milioni. Nella top 10 dei programmi con più spettatori del primetime di La7 Servizio Pubblico occupa cinque posizioni.
\r\nLa puntata di “Servizio Pubblico” di Michele Santoro intitolata “Mi consenta”, con ospite Silvio Berlusconi ebbe il 33,59% di share. La trasmissione Announo nei due anni di messa in onda ha totalizzato un +3,7% e un +1% rispetto alla media di rete. L'ultima puntata di Servizio Pubblico andrà in onda il 18 giugno da Firenze, con il titolo “Rosso di sera”.
\r\nLibro. Uno dei libri che racconta la professione del giornalista è “Michele Santoro. Comunque la pensiate” di Giandomenico Crapis. La biografia parte dagli anni Settanta, quando Santoro si divideva tra la politica e il giornalismo: da giornalista a direttore della "Voce della Campania", collaboratore del "Mattino", dell'"Unità" e di "Rinascita". Si racconta poi il passaggio in Rai, al Tg3 e nel 1987 la nascita della trasmissione “Samarcanda”. C’è poi l'impegno contro la mafia, il sodalizio con Maurizio Costanzo fino ai nuovi format “Il Rosso e il nero” e “Tempo reale”. Il passaggio a Mediaset, i tre anni di Moby Dick e il ritorno in Rai con “Circus”, “Il raggio verde”, ”Sciuscià”, “Anno Zero”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Taormina Music Awards 2026: il programma
Taormina Music Awards 2026, il programma, gli ospiti
La serie di 5 stagioni che nessuno ha visto ma che i fan di Sex and the City stavano cercando
The Bold Type è il vero erede spirituale di Sex and the City. Scopri perché questa serie ha catturato l'essenza di SATC.
Napoli-New York: come Trieste è diventata la Grande Mela degli anni '40 nel film di Salvatores
Scopri come Gabriele Salvatores ha trasformato Trieste in New York per il film Napoli-New York.
Macklemore pro Pal, escluso dal tour di Ed Sheeran: la band del cantante si dimette in protesta
Macklemore escluso dal Loop Tour di Ed Sheeran per dichiarazioni pro-Palestina.
Festival del Viaggiatore 2026 in Veneto: cultura, turismo e rivoluzione, il programma
Elisabetta Canalis a 47 anni svela il segreto dei pantaloni che snelliscono (e costano poco)
I pantaloni oversize di Elisabetta Canalis sono il segreto per apparire più snelle senza sforzo.
Legends of Tomorrow è ancora più folle di Doctor Who: perché dovresti recuperarla
Scopri perché Legends of Tomorrow su Netflix è la serie sci-fi più folle e divertente da recuperare.
Prima di Bone Tomahawk con Kurt Russell c'era questo horror western dimenticato del 1999
L'insaziabile è il vero precursore dimenticato di Bone Tomahawk. Scopri l'horror western con Guy Pearce e Robert Carly.