Micaela Ramazzotti in Il nome del figlio, prima commedia di Francesca Archibugi
Micaela Ramazzotti nel remake del francese "Cena tra Amici". Dal 22 gennaio al cinema con Alessandro Gassman, Rocco Papaleo, Valeria Golino e Luigi Lo Cascio.
Micaela Ramazzotti ultime news. Micaela Ramazzotti, moglie del regista Paolo Virzì festeggia 35 anni proprio oggi, sabato 17 gennaio. Un compleanno speciale per una delle attrici più acclamate del panorama italiano, che sta iniziando il 2015 nel migliore dei modi, al cinema. Oltre al film “Il nome del figlio”, in uscita nelle sale cinematografiche italiane il 22 gennaio 2015, la bella attrice è protagonista anche di un’altra pellicola, “Ho ucciso Napoleone”, attualmente in post-produzione e la cui uscita è attesa per il 26 febbraio. Nel film, la Ramazzotti è affiancata dall’altrettanto talentuoso Libero De Rienzo, da Elena Sofia Ricci, Adriano Giannini e Iaia Forte. La pellicola è di Giorgia Farina.
Micaela Ramazzotti in Il nome del figlio. L’attrice nel nuovo film di Francesca Archibugi interpreta il ruolo di Simona, donna bellissima e autrice di un bestseller piccante (scritto da altri), moglie di Paolo (interpretato da Alessandro Gassman). Sono loro una delle coppie più importanti del film. In Il nome del figlio, infatti, Micaela è incinta del primo figlio del marito. Ha iniziato a fumare in gravidanza, ma senza aspirare, ed è romantica e credulona. Soprattutto, è meno ingenua di quello che si possa pensare. Appare come una donna dinamica e innamorata di Paolo, pronto a trasformare un’allegra serata in compagnia in un piccolo “disastro”, a causa del nome scelto per il bebè.
Il nome del figlio trama. Francesca Archibugi si cimenta per la prima volta in una commedia e in un remake di un film campione d’incassi in Francia, "Cena tra amici", basato sulla pièce teatrale "Le Prénom". Il film racconta di una serata dall’esito tragicomico: un uomo estroverso e burlone, che sta per diventare papà, nel corso di una cena tra parenti e amici decide di creare scompiglio tra gli ospiti, svelando il nome del suo bambino. Si tratta di un nome non comune, che lascia tutti sorpresi e piuttosto contrariati e finirà per accendere feroci polemiche. Una tranquilla serata in compagnia diventa così l’occasione non preventivata per lasciar riaffiorare vecchi rancori, scatenare litigi e improbabili rivelazioni.
Il nome del figlio cast e uscita. Il film di Francesca Archibugi ha una cast di stelle italiane composto da Alessandro Gassmann, Micaela Ramazzotti, Valeria Golino, Luigi Lo Cascio e Rocco Papaleo. Il nome del figlio, distribuito da Lucky Red, esce nelle sale cinematografiche italiane il 22 gennaio 2015.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Taormina Music Awards 2026: il programma
Taormina Music Awards 2026, il programma, gli ospiti
La serie di 5 stagioni che nessuno ha visto ma che i fan di Sex and the City stavano cercando
The Bold Type è il vero erede spirituale di Sex and the City. Scopri perché questa serie ha catturato l'essenza di SATC.
Napoli-New York: come Trieste è diventata la Grande Mela degli anni '40 nel film di Salvatores
Scopri come Gabriele Salvatores ha trasformato Trieste in New York per il film Napoli-New York.
Macklemore pro Pal, escluso dal tour di Ed Sheeran: la band del cantante si dimette in protesta
Macklemore escluso dal Loop Tour di Ed Sheeran per dichiarazioni pro-Palestina.
Festival del Viaggiatore 2026 in Veneto: cultura, turismo e rivoluzione, il programma
Elisabetta Canalis a 47 anni svela il segreto dei pantaloni che snelliscono (e costano poco)
I pantaloni oversize di Elisabetta Canalis sono il segreto per apparire più snelle senza sforzo.
Legends of Tomorrow è ancora più folle di Doctor Who: perché dovresti recuperarla
Scopri perché Legends of Tomorrow su Netflix è la serie sci-fi più folle e divertente da recuperare.
Prima di Bone Tomahawk con Kurt Russell c'era questo horror western dimenticato del 1999
L'insaziabile è il vero precursore dimenticato di Bone Tomahawk. Scopri l'horror western con Guy Pearce e Robert Carly.