Speciale Festival di Venezia

Mi chiamo Francesco Totti questa sera su Sky

Il documentario di Alex Infascelli con la partecipazione di Francesco Totti

Mi chiamo Francesco Totti questa sera su Sky

Sky Sport Serie A dedica la programmazione di oggi, lunedì 16 novembre, a Francesco Totti con tanti speciali e interviste inedite per ripercorrere la carriera del campione. Alle 21,15 l'appuntamento è con Mi chiamo Francesco Totti di Alex Infascelli, disponibile su su Sky Cinema Uno e su Sky Sport Serie A, disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW TV.

Il documentario è tratto dal libro Un Capitano scritto da Francesco Totti e Paolo Condò (Rizzoli).


Alex Infascelli, pluripremiato regista vincitore del David di Donatello per Almost Blue, e per il documentario S Is for Stanley Trent'anni dietro al volante per Stanley Kubrick, racconta come è nato il progetto: “Quando mi è stato proposto di raccontare la storia di una figura immensa e trasversale come quella di Francesco Totti, ero in dubbio se accettare o meno. Non per superbia ma, al contrario, per umiltà. Pensavo che questo non dovesse essere un documentario sul calcio, bensì il memento filmico di un periodo irripetibile per Roma, e del suo protagonista, che non ha avuto, e non avrà, eguali nella storia di questa città”.

Il regista ha anche spiegato l'importanza della partecipazione di Totti al film: “Per fare questo, senza peccare di onnipotenza, avevo una sola possibilità: quella del racconto in prima persona, ovvero: coinvolgere totalmente Francesco, che diventava la sola voce narrante della storia, l’unico che poteva ridimensionare se stesso. Un uomo capace di slanci introspettivi e descrizioni immaginifiche e sorprendenti”.


© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti