Metro di Milano: sabato nuove stazioni della Metro Isola e Garibaldi, efficiente
Milano va incontro all'inaugurazione delle due nuove stazioni della metropolitana "lilla" o M5. Sabato prossimo, 1 marzo 2014, saranno infatti inaugurate le due nuove stazioni Isola e Gariba
Milano si prepara all’inaugurazione delle due nuove stazioni della metropolitana "lilla" o M5, la quarta linea a tutt'oggi realizzata di trasporti metropolitani della città lombarda. Sabato prossimo, 1 marzo 2014, saranno inaugurate le due nuove stazioni Isola e Garibaldi.
L’inaugurazione della nuova stazione metro Isola è prevista in mattinata alle ore 10, mentre il nastro della stazione Garibaldi sarà tagliato alle ore 21 tra danze ed esibizioni di equilibristi, il tutto sponsorizzato dalla "Milka", celebre ditta di cioccolato che illuminerà con 25 lampadine Lilla i quartieri in questione.
La linea M5 col suo colore distintivo lilla rappresenta una grande opportunità di crescita e di ricchezza per la città di Milano, soprattutto nella prospettiva del flusso di turismo in corrispondenza dell'Expò 2015. Da sabato la stazione Garibaldi diventerà l'hub di scambio metropolitano più importante d'Italia e fra i primi d'Europa, visto che accoglierà fermate della linea 2 e della 5.
La Lilla, passerà da 7 a 9 stazioni e da 4,1 a 6,1 kilometri di lunghezza, integrandosi con le altre linee. La M5 si collegherà con la M2, il Passante, i treni regionali, Ntv e i tram, e la stazione Garibaldi verrà transitata da oltre 250mila persone ogni ora.
L’assessore Maran ha confermato nel corso di una conferenza stampa l’apertura ad aprile 2015 del secondo lotto della M5, fino allo stadio di San Siro. mentre le altre 5 (Monumentale, Cenisio, Gerusalemme, Portello e Tre Torri-CityLife) arriveranno dopo Expo. Per la M4 invece si dovrà ancora aspettare.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Taormina Music Awards 2026: il programma
Taormina Music Awards 2026, il programma, gli ospiti
La serie di 5 stagioni che nessuno ha visto ma che i fan di Sex and the City stavano cercando
The Bold Type è il vero erede spirituale di Sex and the City. Scopri perché questa serie ha catturato l'essenza di SATC.
Napoli-New York: come Trieste è diventata la Grande Mela degli anni '40 nel film di Salvatores
Scopri come Gabriele Salvatores ha trasformato Trieste in New York per il film Napoli-New York.
Macklemore pro Pal, escluso dal tour di Ed Sheeran: la band del cantante si dimette in protesta
Macklemore escluso dal Loop Tour di Ed Sheeran per dichiarazioni pro-Palestina.
Festival del Viaggiatore 2026 in Veneto: cultura, turismo e rivoluzione, il programma
Elisabetta Canalis a 47 anni svela il segreto dei pantaloni che snelliscono (e costano poco)
I pantaloni oversize di Elisabetta Canalis sono il segreto per apparire più snelle senza sforzo.
Legends of Tomorrow è ancora più folle di Doctor Who: perché dovresti recuperarla
Scopri perché Legends of Tomorrow su Netflix è la serie sci-fi più folle e divertente da recuperare.
Prima di Bone Tomahawk con Kurt Russell c'era questo horror western dimenticato del 1999
L'insaziabile è il vero precursore dimenticato di Bone Tomahawk. Scopri l'horror western con Guy Pearce e Robert Carly.