Meryl Streep rocker da urlo in anteprima mondiale al Festival di Locarno
Ricki and the Flash (Dove eravamo rimasti) inaugura il Festival di Locarno: con Meryl Streep diretta dal regista Premio Oscar Jonathan Demme.
Meryl Streep rocker doc. Anteprima mondiale per Ricki and the Flash che il 5 agosto in Piazza Grande inaugura il sessantottesimo Festival di Locarno. Protagonista del film è Meryl Streep, diretta dal regista Premio Oscar Jonathan Demme (Il silenzio degli innocenti, 1991) per la sceneggiatura di un altro Premio Oscar, Diablo Cody (Juno, 2008).
Trama e cast. Un team da Oscar, dunque, con la stessa Streep che di nomination ne ha collezionato diciannove e di statuette ne ha vinte tre. In questo film interpreta Ricki, voce, chitarra e leader di una rock band, nonchè artista che per la musica ha sacrificato tutto. Star ormai in declino, arriva l'occasione per cercare di ricucire il rapporto con la figlia (interpretata dalla figlia della Streep, Mamie Gummer) e l'ex marito (Kevin Kline).
Uscita. Ricki and the Flash arriverà nelle sale italiane il 10 settembre con il titolo Dove eravamo rimasti.
Emmeline Pankhurst in Suffragette. In arrivo in autunno, Meryl Streep è, insieme a Carey Mulligan e Helena Bonham Carter, tra le protagoniste di Suffragette, film d'apertura del London Film Festival. Clare Stewart, direttrice della kermesse, lo ha definito un'opera potente che tutti dovrebbe vedere. Suffragette è ispirato a fatti veri accaduti nell'Inghilterra di inizio Novecento quando nasce il movimento attivista per l'emancipazione femminile. Le donne chiedono il diritto al voto. Nel film diretto da Sarah Gavron, Meryl Streep interpreta la leader delle suffragette, Emmeline Pankhurst.
Soprano stonata in Florence Foster Jenkins. Attualmente, l'attrice è impegnata sul set di Florence Foster Jenkins per la regia di Stephen Frears, noto regista di pellicole come Le relazione pericolose (1988), The Queen - La regina (2006) Muhammad Ali's Greatest Fight (2013) e Philomena (2013). E' un personaggio curioso quello che Meryl Streep porterà sul grande schermo: sarà Florence Foster Jenkins (nata in una cittadina della Pennsylvania nel 1868, muore a New York 1944), singolare soprano diventata celebre grazie alla mancanza di talento. Nonostante sia completamente stonata, non si avvilisce di fronte ai famigliari che le impediscono di intraprendere la carriera musicale. L'opportunità giunge con l'eredità alla morte del padre. Le sue esibizioni sono seguite perchè fonte di divertimento per il pubblico. La Jenkins, tuttavia, non si cura delle stroncature, convinta fossero frutto di livore.
Oscar. Insomma una curiosa sfida per Meryl Streep. Prevedibilmente, nel futuro di questa strepitosa attrice, considerata tra le migliori di sempre, pioveranno altre candidature e, magari, un nuovo Oscar.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix