Speciale Festival di Venezia

Matt Dillon parla del suo prossimo progetto al Filming Italy Sardegna Festival 2020

La terza edizione vede Matt Dillon presidente onorario, dal 24 al 26 luglio.

Matt Dillon parla del suo prossimo progetto al Filming Italy Sardegna Festival 2020

Sex symbol indiscusso, l'apice del successo negli Anni Ottanta grazie ai ruoli di bello e dannato, Matt Dillon è presidente onorario al Filming Italy Sardegna Festival, giunto alla sua terza edizione.


Classe 1964, americano di origini irlandese, Matt Dillon ha una compagna italiana, l'attrice Roberta Mastromichele, e ama il Belpaese. Dopo essere stato impegnato sul set del biopic Capone, accanto a Tom Hardy, e in missione spaziale in Proxima, l'attore è tra i protagonisti di Land of Dreams Shirin Neshat e Shoja Azari, una satira politica ambientata in un futuro prossimo in cui l'America chiude le frontiere isolandosi dal resto del mondo.

Di prossima uscita, El gran Fellove è il documentario che lo vede dietro la macchina da presa incentrato sul musicista cubano Francisco Fellove, di cui spiega: "È da tutta la vita che volevo realizzare questo progetto. Nel '99 girai del materiale mentre Fellové stava incidendo un suo disco. E' stato uno dei primi cantanti cubani a cercare fortuna a Città del Messico negli anni '50 che all'epoca rappresentava, nell'America Latina, il cuore, il centro della musica, del cinema e della televisione. Il documentario parla di quel genere musicale detto 'filin', influenzato dal jazz americano, di cui Fellové è stato un grande interprete".




Schede

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti