Speciale Festival di Venezia

Masterchef anticipazioni, al via questa sera su Sky

Masterchef Italia su Sky Uno

Masterchef anticipazioni, al via questa sera su Sky

Masterchef Italia torna questa sera, giovedì 17 dicembre, alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW TV.

Bruno Barbieri Antonino Cannavacciulo e Giorgio Locatelli si confermano al timone del cooking show. La prima fase di selezione è avvenuta attraverso la piattaforma di Zoom. I migliori aspiranti chef sono stati successivamente convocati ai Live Cooking. Tre sì da parte dei giudici comporterà all'accesso diretto nella Mastercass. Con due pollici in alto, il concorrente sarà chiamato a conquistarsi il grembiule bianco superando diverse sfide.
Il programma è stato realizzato nel rispetto delle normative anti-Covid 19 per cui sono state state introdotti alcune accortezze anche all'interno del format.

I 21 aspiranti Masterchef si sfideranno lungo prove che includono la Mystery Box, l'Invention Test, il Pressure Test e lo Skill Test. Ospiti di questa edizione Iginio Massari, Jeremy Chan, Mauro Colagreco, Flynn McGarry.

Riguardo alle consuete sfide in esterna, tra le location scelte ci sono il Lago d’Iseo e Crespi d’Adda, villaggio industriale patrimonio dell’UNESCO, riconosciuto per il suo valore architettonico e storico.

La produzione di Masterchef Italia adotta l'approccio plastic free. Tutti i prodotti di consumo legati al cibo (piatti, bicchieri, posate, vassoi, tovaglioli) sono di natura compostabile ed ecosostenibile.

Confermata anche la lotta contro gli sprechi: gran parte degli alimenti non impiegati per le prove è stata donata all’Opera Cardinal Ferrari Onlus di Milano. Il programma si è avvalso della preziosa collaborazione di Last Minute Market, la società spin-off dell'Università di Bologna impegnata sul fronte della riduzione degli sprechi e della prevenzione dei rifiuti da oltre 10 anni.


Schede

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti