Mass Effect, dal videogame all'annuncio della serie tv in produzione
L'adattamento in streaming su Prime Video
Mass Effect, una serie tv è ufficialmente in fase di sviluppo presso gli Amazon MGM Studios.
Daniel Casey scriverà e produrrà l'adattamento. Tra i produttori esecutivi, Karim Zreik, Ari Arad e Michael Gamble - secondo la notizia riportata da Variety.
Dal successo del videogame alle aspettative per la serie tv
La notizia di un adattamento in cantiere risale a tre anni fa.
Il videogame, sviluppato da BioWare e pubblicato da Microsoft Game Studios, debutta originariamente per Xbox 360 nel novembre 2007. È il primo gioco della serie Mass Effect e si svolge all'interno della galassia della Via Lattea nell'anno 2183, dove la civiltà è minacciata da una razza di macchine altamente avanzata nota come i Razziatori. Il giocatore assume il ruolo del comandante Shepard, soldato umano d'élite che deve impedire l'invasione galattica dei Razziatori.
Schede
Progettato come primo capitolo di una trilogia, i sequel escono nel 2008 e nel 2009. Il franchise è stato lodato per la narrazione interattiva e il design cinematografico del gioco. Tra i riconoscimenti, quello di miglior gioco di ruolo agli Spike Video Game Awards 2007 e quello di gioco di ruolo dell'anno agli 11th Annual Interactive Achievement Awards.
L'annuncio dell'adattamento ha catturato l'interesse dei fan.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Taormina Music Awards 2026: il programma
Taormina Music Awards 2026, il programma, gli ospiti
La serie di 5 stagioni che nessuno ha visto ma che i fan di Sex and the City stavano cercando
The Bold Type è il vero erede spirituale di Sex and the City. Scopri perché questa serie ha catturato l'essenza di SATC.
Napoli-New York: come Trieste è diventata la Grande Mela degli anni '40 nel film di Salvatores
Scopri come Gabriele Salvatores ha trasformato Trieste in New York per il film Napoli-New York.
Macklemore pro Pal, escluso dal tour di Ed Sheeran: la band del cantante si dimette in protesta
Macklemore escluso dal Loop Tour di Ed Sheeran per dichiarazioni pro-Palestina.
Festival del Viaggiatore 2026 in Veneto: cultura, turismo e rivoluzione, il programma
Elisabetta Canalis a 47 anni svela il segreto dei pantaloni che snelliscono (e costano poco)
I pantaloni oversize di Elisabetta Canalis sono il segreto per apparire più snelle senza sforzo.
Legends of Tomorrow è ancora più folle di Doctor Who: perché dovresti recuperarla
Scopri perché Legends of Tomorrow su Netflix è la serie sci-fi più folle e divertente da recuperare.
Prima di Bone Tomahawk con Kurt Russell c'era questo horror western dimenticato del 1999
L'insaziabile è il vero precursore dimenticato di Bone Tomahawk. Scopri l'horror western con Guy Pearce e Robert Carly.
