Marvel Comics Cage!, dopo la serie per Netflix esce anche il fumetto di Genndy Tartakovsky
Cage!, esce la miniserie a firma del regista di "Hotel Transylvania": nel frattempo, la serie con protagonista Mike Colter si rivela un successo.
Cage!, il primo numero della miniserie di quattro albi, debutta nelle fumetterie statunitensi. Il fumetto, in cantiere da qualche anno, è scritto e disegnato da Genndy Tartakovsky.
La trama segue un Luke Cage degli esordi ed è quindi ambientata nei vivaci Anni Settanta, psicadelici e politicamente impegnati.
Appassionato di comics fin dall'infanzia, il regista di “Hotel Transylvania” ha dichiarato di avere lavorato sulla storia con grande soddisfazione: Cage è un eroe con un passato difficile, latente e costantemente in agguato. Eppure, sebbene non riesca a liberarsene mai del tutto (o proprio per questo motivo), rimane legato alle proprie origini, nel quartiere newyorchese di Harlem, determinato a riscattare gli errori di un tempo.
Luke Cage, creatura di Archie Goodwin, George Tuska e John Romita Sr., fa la sua comparsa nell'universo Marvel nel giugno del 1972, in “Luke Cage, Hero for Hire”.
Figlio di un poliziotto, cresciuto in condizoni affatto agiate, Luke finisce presto nei guai: prima come membro di una gang, poi incastrato per un reato che in reltà non ha commesso.
Perdute la madre e la fidanzata, finisce per sfogare il proprio senso di colpa rimanendo coinvolto in varie risse tra detenuti. Trasferito nella prigione di Seagate, diventa il bersaglio prediletto di una guardia xenofoba finchè, in cambio della libertà, gli viene chiesto di sottoporsi a un esperimento genetico. L'esperimento viene sabotato, ma Luke rinasce (tormentato) supereroe a pagamento, attività che svolge secondo un personale codice etico.
Dopo Black Panther, ufficialmente il primo supereroe afro-americano nato nel 1966 dal genio di Stan Lee e Kack Kirby, arriva dunque Cage che, a differenza di T'Challa, non può contare su origini nobili, nè condizioni priviligiate.
Il fumetto di Genndy Tartakovsky esce il 5 ottobre, qualche giorno dopo la nuova serie televisiva realizzata dalla Marvel in collaborazione con Netflix, già applaudita da pubblico e critica grazie all'interpretazione degli attori, il realismo e le problematiche sociali trattate.
Del cast fanno parte: Mike Colter, apprezzato nei panni di Luke Cage in “Jessica Jones”, Mahershala Ali, Simone Missick e Theo Rossi.
Una menzione speciale è stata riconosciuta anche alla colonna sonora originale, curata da Ali Shaheed Muhammad e Adrian Younge. In un'intervista dello scorso dicembre, concessa a Meredith Woerner del "Los Angeles Times", lo stesso Mike Colter si esprime in toni entusiastici a riguardo, definendo la colonna sonora “urbana” e “unica” in sintonia con la ricca tradizione musicale di Harlem e in omaggio a tutti i suoi artisti.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Lo Stato delle Cose di Massimo Giletti: le anticipazioni della puntata del 13 gennaio
In prima serata su Rai 3
Box office film più visti, Primate e Greenland 2: Migration sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Primate a Avatar: Fire and Ash: trama e cast
Documentario JOVAYORK – La musica dell’anima, Jovanotti ci porta a New York
In prima visione su Sky
Gli occhi del musicista stagione di Enrico Ruggeri su Rai 2
Un viaggio nella storia della musica italiana presentato da Enrico Ruggeri
Serie tv drama Virgin River stagione 7: quando esce in streaming
In uscita su Netflix
“Mercy”, intervista a Chris Pratt
Chris Pratt, presenta Mercy, le dichiarazioni
Serie tv Heated Rivalry con Hudson Williams e Connor Storrie stagione 2
La nuova stagione ufficialmente annunciata
Film drama Le cose non dette, viaggio in Marocco con Stefano Accorsi e Miriam Leone
Scopri Le cose non dette, il film drama con Stefano Accorsi, Miriam Leone, Claudio Santamaria. Trama, cast, uscita
