Marta sui Tubi, nuova canzone Salva Gente con Franco Battiato in attesa del Best of
Il gruppo folk rock formatosi nel 2002 pubblicherà martedì 27 maggio 2014 il suo ultimo disco. Frattanto è uscito "Salva Gente", un singolo di lancio per accattivarsi le
Marta sui Tubi. La band Marta sui Tubi si riaffaccia sulla scena musicale. Giovanni Gulino, Carmelo Pipitone, Ivan Paolini, Paolo Pischedda e Mattia Boschi si ripropongono al pubblico coadiuvati da un collaboratore d'eccezione: il talentuosissimo Franco Battiato. Gli artisti insieme hanno realizzato un pezzo particolare.
\r\nNuova canzone. La nuova canzone si chiama “Salva Gente”. Si tratta di un singolo appena uscito che serve a focalizzare l'attesa dei fan sul prossimo rilascio del sesto album dei Marta sui Tubi. Il 27 maggio, infatti, è data deputata per l'esordio di “Best of _ Salva Gente”: una raccolta che festeggia un decennio di successi del gruppo.
\r\nSalva Gente. Il brano confezionato con Battiato risulta avere un testo assai impegnato. Parla di valori veri e spesso perduti nella società odierna: invece di seguire l'etica del denaro e del successo a tutti i costi, bisognerebbe pensare a salvare la gente. Per farlo, cantano i Marta sui Tubi, è necessario modificare la propria visione dell'esistenza, guardando al mondo con occhi differenti.
\r\nFranco Battiato. In “Salva Gente” il rock si scioglie e distende in atmosfere inusitate. Si mescolano sonorità peculiari dei Marta sui Tubi a suoni più sognanti, carattestici di Franco Battiato. L'idea della collaborazione fra gli artisti è sorta l'estate scorsa, quando si sono incontrati in Sicilia, nel backstage di una manifestazione dedicata a Lucio Dalla.
\r\nBest of. Il nuovo album dei Marta sui Tubi sarà ricco delle loro canzoni più note ed amate, riproposte in modo inedito. Gustosi ascolti aspettano il pubblico che, dopo “Muscoli e dei”, “C'è gente che deve dormire”, “Sushi e coca”, “Carne con gli occhi”, “Cinque, la luna e le spine”, avrà a disposizione un Best of pieno di soprese.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Forbidden Fruit 4, le anticipazioni dal 15 al 20 giugno
In onda su Canale 5
Hokum, il nuovo horror di Damian McCarthy con Adam Scott
Dai produttori di Weapons
Serie tv animata Edmondo e Lucy + in esclusiva su RaiPlay
La nuova serie animata per scoprire i segreti della natura
Film comedy 24 Jump Street, le novità sul sequel con Jonah Hill, Channing Tatum, Ice Cube-trama
24 Jump Street: trama, cast e novità sul sequel con Jonah Hill e Channing Tatum
Film Gail Daughtry and the Celebrity Sex Pass, accordo con Zoey Deutch, Jon Hamm - trama
Scopri Gail Daughtry and the Celebrity Sex Pass, comedy con Zoey Deutch, Jon Hamm. Trama, cast, recensioni, trailer
Serie tv thriller Westies con J.K. Simmons Titus Welliver e Tom Brittney: trama e anticipazioni
In uscita su MGM+
Elle, l'atteso prequel di Legally Blonde in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Sinceramente fragili, il nuovo podcast con Alessandra Tripoli
I protagonisti si raccontano senza filtri tra paure, errori e rinascite