Manga Cocoon di Machiko Kyo, il progetto anime annunciato
Cocoon, annunciato l'anime in uscita nel 2025
Cocoon, annunciato il progetto anime tratto dal manga di Machiko Kyō. Hitomi Tateno, animatrice dello Studio Ghibli, è il produttore dell'animazione, mentre lo studio Sasayuri produce.
Cocoon, la trama del manga
Ambientato in un'isola tropicale del sud, il manga ha come protagonisti San e la sua migliore amica Mayu, che frequentano la migliore scuola femminile dell'isola. La guerra arriva presto nel loro paese e le studentesse della scuola dovranno occuparsi nella cura dei feriti nelle retrovie. San e Mayu vedono morire i loro amici nel conflitto.
Il pluripremiato manga è ispirato agli orrori della Seconda guerra mondiale
Machiko Kyo, l'autore
Nato a Tokyo e laureato all'Università delle Arti di Tokyo. Il suo blog di manga giornaliero di una pagina, Machiko Today's Sennen Gaho, è stato pubblicato in forma di libro e ha attirato molta attenzione. Nel 2005 si aggiudica il premio Almost Daily Manga Award. Dal 2006 al 2013 è stato selezionato come opera consigliata dalla giuria al Japan Media Arts Festival - le opere comprendono Mikako-san, 5 conta il tuo sogno, Nymph.
Nel 2014, ha ricevuto il 18° Premio Culturale Osamu Tezuka per mina-mo-no-gram, Anone, Mitsuami no Kami, U. Nel 2015, Ichigo Senso è stato selezionato come vincitore del 44° Japan Cartoonists Society Award nella categoria Cartoon. Mitsuami no Kami nella forma di cortometraggio animato, ha vinto 23 premi oltreoceano.
Cocoon, l'annunciata uscita dell'anime
Un film o una serie anime andrà in onda su NHK nell'estate del 2025.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv thriller Westies con J.K. Simmons Titus Welliver e Tom Brittney: trama e anticipazioni
In uscita su MGM+
Elle, l'atteso prequel di Legally Blonde in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Sinceramente fragili, il nuovo podcast con Alessandra Tripoli
I protagonisti si raccontano senza filtri tra paure, errori e rinascite
Chi l'ha visto: le anticipazioni della puntata di mercoledì 10 giugno
In onda su Rai 3
Docufiction Dino Zoff-Volevo solo fare bene il mio lavoro in prima serata su Rai 1
Una produzione Tunnel Produzioni srl in collaborazione con Rai Fiction
Film drama Il grande Boccia: i B-movie con Ricky Memphis, Denise Tantucci, Nino Frassica -trama
Il grande Boccia: trama, cast e uscita del film con Ricky Memphis
Film Evil Dead Burn-La casa: il rogo del male, spiriti demoniaci con Souheila Yacoub - trama
Evil Dead Burn: trama, cast e uscita del sequel horror della saga Evil Dead, tra nuove anticipazioni e dettagli sul fil
Film thriller Whalefall-Nella Balena: inghiottito, con Josh Brolin, Austin Abrams - trama
Scopri Whalefall, il film thriller con Josh Brolin, Austin Abrams. Trama, cast, trailer, ucsita