Speciale Festival di Venezia

Malecón, esce il nuovo singolo del cantante venezuelano Eduardo Losada Cabruja

Il brano richiama le origini e le tradizioni della cultura di Cabruja

Malecón, esce il nuovo singolo del cantante venezuelano Eduardo Losada Cabruja

Venerdì 6 giugno esce in digitale Malecón, il nuovo singolo del cantante venezuelano Eduardo Losada Cabruja, in arte Cabruja.


Il brano, ispirato ai ritmi afro - caraibici tipici della costa nord del Venezuela, richiama le origini e le tradizioni della cultura di Cabruja, immerse nel meraviglioso paesaggio di Malecón, e in tutti gli elementi che lo accompagnano. Il Malecón è un lungomare, che ora si trasforma in un santuario sotto le stelle, dove il sacro e il profano si intrecciano in un rituale intenso, trascinando tutti in un’unica, grande celebrazione collettiva.

In merito alla genesi della canzone, ha dichiarato Cabruja: “Malecón è nato durante la pandemia che ho trascorso insieme alla mia amica Xeh, di Barranquilla, Colombia, quindi caraibica anche lei. Parlavamo spesso del bisogno che sentivamo di tornare a casa, di fare festa 'come Dio comanda', di ballare al ritmo dei nostri Tambores, del desiderio di sensualità e contatto umano. Malecón divenne presto una sorta di parola in codice tra noi, un rifugio immaginario in cui evadere dal disagio opprimente di quei mesi di lockdown. Era frequente tra di noi dire 'Tengo ganas de Malecón'".

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti