Maggie, tra zombie e apocalisse il nuovo film con Arnold Schwarzenegger
Maggie di Henry Hobson è un horror apocalittico dove Arnold Schwarzenegger interpreta un agricoltore che ha una figlia che si sta trasformando in uno zombie. Il film sarà presentato al p

Maggie è un film horror drammatico diretto da Henry Hobson, scritto da John Scott e interpretato principalmente da Arnold Schwarzenegger e Abigail Breslin. L’opera sarà proiettata al Tribeca Film Festival e uscirà nei cinema statunitensi l’8 maggio distribuita dalla Lionsgate.
Maggie, trama. Il film si svolge durante un’apocalisse in cui gli esseri umani vengono infettati da un virus che li trasforma in zombie. Un male che ha contagiato anche Maggie, la figlia adolescente di Wade, un contadino che vive nel Midwest. L’uomo avrà otto settimane di tempo per salvare la ragazza e non essere così costretto a portarla in quarantena con altri malati incurabili e pericolosi.
Arnold Schwarzenegger è il protagonista. A impersonare il padre e fattore Wade è il celebre attore austriaco Arnold Schwarzenegger. La sua presenza è indubbiamente l’elemento più atteso dell’opera, perché la star - dopo la sua esperienza come Governatore della California e il suo ruolo nella trilogia de I mercenari - sembra avere una parte piuttosto complessa e sofferta, che pare abbia interpretato in maniera «sublime». Nel personaggio della figlia contagiata Maggie vi è invece Abigail Breslin, conosciuta al grande pubblico soprattutto per Little Miss Sunshine, la commedia dolceamara dove ha recitato l’aspirante e improbabile reginetta di bellezza Olive; una performance che le è valsa la candidatura al premio Oscar come “miglior attrice non protagonista” nel 2007.
Henry Hobson dietro la macchina da presa. A dirigere il film è l’artista visuale Henry Hobson, qui al suo esordio nella regia. Anche se Maggie è il suo primo lungometraggio, Hobson ha in realtà già lavorato per produzioni come Sherlock Holmes, Biancaneve e il cacciatore e la serie televisiva The Walking Dead, per le quali ha avuto il compito di creare i titoli di testa e le scene d’apertura.
John Scott è lo sceneggiatore. Il copione del film è stato scritto da John Scott nel 2011, che però non ha mai visto il proprio lavoro essere tradotto in opera cinematografica, almeno fino ad ora. Lo script è stato infatti preso da una Black List che elenca i migliori scritti non ancora portati sul grande schermo.
Maggie al Tribeca Film Festival. L’opera di Henry Hobson è stata selezionata al Tribeca Film Festival, dove verrà proiettata all’interno della sezione “Spotlight”. Proprio in tale cartellone saranno presentati anche due film italiani: Meraviglioso Boccaccio di Paolo e Vittorio Taviani e Hungry Hearts di Saverio Costanzo. La manifestazione cinematografica fondata da Jane Rosenthal e Robert De Niro nel 2002 si svolgerà dal 15 al 26 aprile a Manhattan.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film sci-fi Afterburn, recuperare la Gioconda con Dave Bautista e Olga Kurylenko
Scopri Afterburn, il film comedy con Dave Bautista, Samuel L. Jackson, Olga Kurylenko. Trama, cast, uscita

Film comedy 4 Kids Walk Into A Bank, ex rapinatore con Liam Neeson e Teresa Palmer
Scopri 4 Kids Walk Into A Bank, il film mistery con Liam Neeson, Teresa Palmer, Jim Sturgess. Trama, cast, uscita

Film adventure The Bluff, ex pirata con Priyanka Chopra e Karl Urban
Scopri The Bluff, il film drama con Priyanka Chopra, Karl Urban. Trama, cast

Box office film più visti: The Bad Guys 2 e The Naked Gun sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da The Fantastic Four: First Steps a The Bad Guys: trama e cast

Monsterland Halloween Festival 2025 all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola
I primi ospiti annunciati

Serie tv The Walking Dead: Daryl Dixon stagione 4
in esclusiva su Sky

Serie tv Nord Sud Ovest Est, la seconda stagione della leggendaria storia degli 883
In esclusiva su Sky

Film horror Shaman, antichi demoni con Sara Canning e Daniel Gillies
Scopri Shaman, il film horror con Sara Canning, Daniel Gillies. Trama, cast, trailer, uscita