Lana Del Rey: nuovo album Ultraviolence dal 17 giugno 2014
Lana Del Rey rilascierà il nuovo album "Ultraviolence" il 17 giugno 2014, preceduto dal singolo "West Coast" che ha ottenuto grande successo. La 28enne di New York si &egrav
Lana Del Rey sugli scudi con il suo nuovo album "Ultraviolence", in uscita nei negozi e store digitali dal 17 giugno 2014 al prezzo di 15,66 Euro, 18,80 nell'edizione in vinile. La ventottenne newyorchese verace è alla sua terza prova, due anni dopo "Born To Die" che ha ottenuto un buon successo. Il disco è stato preceduto da due singoli, entrambi annunciati in prima persona sul social network Twitter: "West Coast", rilasciato il 14 aprile, e "Shades of Cool" del 26 maggio.
\r\nNuovo album Ultraviolence. Il nuovo album si compone di undici tracce che diventano quattordici nella versione deluxe: tra queste, il noto singolo "West Coast", "Money Power Glory", "Cruel World" e l'omonima "Ultraviolence" che dà il titolo al disco. Un lavoro che si richiama, anche nella terminologia, alle atmosfere kubrickiane di Arancia Meccanica, senza dimenticare le proprie radici solidamente affondante nel pop a stelle e strisce. Grande attesa, ad ogni modo, per la prova della maturità di Lana.
\r\nSingolo West Coast. Nella title track Lana Del Rey si esprime in tutta la sua primitiva sensualità, sussurrando "ultraviolenza, posso sentire le sirene, le sirene, lui mi colpisce e lo percepisco come un bacio, posso sentire i violini, i violini, darmi tutta quell'ultraviolenza". Insomma: il pop incontra atmosfere barocche e le sfumature più oscure dell'amore fisico, senza rinunciare a un pizzico di remix che non guasta mai. In West Coast, Lana chiarisce che dalle parti della Grande Mela non ci si può mai distrarre: "giù nella costa ovest, hanno un modo di dire, se non stai bevendo non stai vivendo, ma hai la musica in te, non è vero?".
\r\nAlcolismo. Lana Del Rey ha solo 28 anni ma, a quanto pare, ha alle spalle una vita davvero intensa: cresciuta a Lake Placid nello stato di New York, giovanissima ha iniziato ad avere problemi con l'alcool e per tale motivo all'età di 14 anni fu mandata alla Kent School, un collegio nello stato del Connecticut, per essere curata. Attualmente vive tra New York e Los Angeles e pare aver superato la fase più difficile.
\r\nTour europeo estivo. Lana si esibirà stasera allo Shrine Expo Hall di Los Angeles, ultima data prima della tournée europea estiva che la vedrà impegnata al danese Northside Festival il 13, al Bravalla Festival di Norrkoping il 26, al Vida Festival di Vilanova il 5 luglio, al Festival di Carcassonne in Francia il 17 luglio e al Festival de Rock en Seine, nell'area metropolitana parigina, il 24 agosto.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix