Lana Del Rey: aspettando il nuovo album 'Ultraviolence', continua il successo del remix di 'Summertime Sadness'
Il nuovo album di Lana Del Rey uscirà nel 2014. Il titolo è stato svelato dalla stessa cantautrice statunitense nel corso della presentazione del mini-film 'Tropico', all'Hollywood's Cin
Tra gli album più attesi del 2014 c’è senza dubbio quello di Lana Del Rey. Si intitolerà ‘Ultraviolence’, titolo svelato dalla stessa cantautrice statunitense nel corso della presentazione del mini-film ‘Tropico ‘all’Hollywood’s Cinerama Dome di Los Angeles. Il 2013 è stato un anno ricco di soddisfazioni per l’artista, la quale ha anche partecipato alla colonna sonora de ‘Il grande Gatsby’ con la canzone ‘Young and Beautiful’. Il singolo è stato scritto dalla stessa Lana Del Rey, Rick Nowels e Baz Luhrmann. Pubblicato il 23 aprile 2013, il brano è stato inserito all’interno dell’album ‘The Great Gasby (Music From Baz Luhrmann’s Film)’.
\r\nL’enorme successo di ‘Summertime Sadness’, quarto estratto dall’album ‘Born to Die’, Lana Del Rey ha pubblicato il singolo nel giungo 2012, in Austria, Germania e Svizzera. In Austria è stato certificato disco d’oro dall’International Federation of the Phonographic Industry, per aver venduto più di 15 mila copie. In Germania è stato certificato disco di platino per più di 300 mila copie vendute dalla Bundesverbamd Musikindustrie. In Svizzerà è stato certificato disco d’oro dalla’IFPI svizzera, per le oltre 15 mila copie vendute. La canzone ha riscosso un enorme successo ed è una delle più trasmesse in radio nelle ultime settimane. Scritta da Rick Nowels e dalla stessa artista, la canzone di Lana Del Rey occupa attualmente la posizione numero 12 della classifica italiana dedicata ai singoli più scaricati.
\r\nIl 23 luglio 2013 è uscito ‘Summertime Sadness (Cedric Gervais Remix)’, la nuova versione del brano che ha conquistato molte classifiche internazionali. Il remix ha venduto più di 1 milione di copie negli Stati Uniti ed è il brano più venduto da Lana Del Rey nello stesso Stato.
\r\n‘Born to Die’ è il titolo del secondo album di Lana Del Rey, pubblicato il 27 gennaio 2012 dalle etichette Interscope Records, Polydor Records e Stranger Records. Dall’album sono stati estratti ‘Video Games’, ‘Born to Die’, ‘Blue Jeans’, ‘Summertime Sadness’, ‘National Anthem’ e ‘Dark Paradise’. Il disco è stato supportato dal primo tour della cantautrice, ‘Born to Die Tour’. Nel 2012 è stata anche pubblicata la riedizione dell’album, ‘Born to Die – The Paradise Edition’, con 7 nuove tracce, una bonus track e una cover, contenute in un EP pubblicato anche separatamente con il titolo ‘Paradise’.
\r\nNel corso della sua carriera, la cantautrice statunitense ha ottenuto molti successi, tra cui due BRIT Award come ‘Rivelazione internazionale’ e ‘Artista Solista Femminile Internazionale’, un Q Awards come ‘Q’s Next Big Thing’, un GQ Award come ‘Donna dell’anno’, un EMA come ‘Miglior artista Alternative’.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Caserta History Film Festival 2026: cinema, storia e memoria nella seconda edizione
Caserta History Film Festival 2026: documentari storici, omaggio a Dario Fo e proiezioni dal 4 al 14 novembre
Elio Germano su Netflix: Roma, burocrazia e il sogno che non si realizza di avere un figlio
Noi, un po' meglio di Daniele Luchetti con Elio Germano: un'esplorazione sincera dell'adozione e delle coppie moderne.
Ariana Grande su Netflix nel fantasy che cambia Il mago di Oz: il cattivo non è chi sembra
Su Netflix trovi Wicked, il fantasy musicale con Ariana Grande e Cynthia Erivo.
Dio ride, dove è stato girato il film con Favino? Le location non sono quelle che sembrano
Dove è stato girato Dio ride con Pierfrancesco Favino? Scopri i borghi, i monasteri e i palazzi.
Pierfrancesco Favino sfida la Chiesa al cinema, la sua arma è una risata: il film da vedere
Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando protagonisti di Dio ride, il nuovo film di Giovanni Veronesi.
Cortina Express, dove è stato girato il film con Christian De Sica? La sorpresa sulle location
Dove è stato girato Cortina Express con Christian De Sica e Lillo? Scopri le location del film.
La decorazione di Halloween è così realistica da far scattare l'allarme incendio
Una spettacolare scenografia di Halloween simula un incendio così realistico da far intervenire i Vigili del Fuoco.
Hunger Games torna al cinema, ma è Elle Fanning con una ballerina in testa a meravigliare
Elle Fanning incanta la premiere londinese di Hunger Games: Sunrise On The Reaping.