Kledi: impegnato a teatro con ‘Contemporary Tango’ e maestro ad Amici
Kledi Kadiu, ballerino e attore albanese naturalizzato italiano, sarà il maestro di ballo nella nuova edizione di “Amici”. Kledi ha mantenuto una grande amicizia con la conduttrice Maria De Filippi, t
Kledi Kadiu, ballerino e attore albanese naturalizzato italiano, è entrato giovanissimo all\'Accademia Nazionale di Danza dove si è diplomato nel 1992 e da allora la sua dedizionione, la sua passione uniti ad un grande talento, lo hanno condotto nei teatri più importanti del mondo. La prima esperienza televisiva nel nostro Paese giunge nel 1997, in cui Kledi diventa il primo ballerino in programmi famosi quali \"Buona Domenica\", \"C\'è posta per te\" ed \"Amici\".
\r\nE l’artista riparte proprio dalla nuova edizione di “Amici” nelle vesti di professore di ballo. Kledi ha mantenuto una grande amicizia con la conduttrice Maria De Filippi, tant’è che alla rivista “Gente” confessa: \"Con Maria non siamo mai persi di vista, mi consiglia anche sulle fidanzate\". Sostenuto dalla consapevollezza delle sue doti artistiche, il ballerino intende essere un ottimo maestro per i suoi allievi e non deludere Maria che gli ha rinnovato la fiducia scegliendolo come prof.: \"Non credo di essere severo, ma sono molto esigente con me stesso e pretendo massimo impegno anche dagli altri\", anticipa Kledi e continua affermando: \"Per me è quello che non solo sa gestire il tuo corpo o mantiene una forma atletica perfetta, ma rispetta le regole, studia, legge per trarre ispirazioni e sa gestire i sentimenti. Il rapporto con Maria De Filippi è sempre stato formale e professionale, anche quando alcune voci di corridoio affermavano il contrario lasciando intendere ad un flirt tra i due: \"E\' un ritornello questo, senza fondamento. In Italia, quando hai successo, è perché \'l\'hai data\' se sei una donna o perché \'ci sei andato\' se sei un uomo. Io e Maria ci abbiamo sempre riso su. E\' la persona che mi ha dato fiducia. Quello che ho me lo sono sudato negli anni. (…)”.
\r\nOltre che in tv Kledi sarà impegnato anche in teatro con la stagione 2013-2014 in cui è protagonista in “Contemporary Tango” con il Balletto di Roma, coreografie di Milena Zullo.
\r\n\r\n
Kledi: impegnato a teatro con ‘Contemporary Tango’ e maestro ad Amici
\r\n
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Taormina Music Awards 2026: il programma
Taormina Music Awards 2026, il programma, gli ospiti
La serie di 5 stagioni che nessuno ha visto ma che i fan di Sex and the City stavano cercando
The Bold Type è il vero erede spirituale di Sex and the City. Scopri perché questa serie ha catturato l'essenza di SATC.
Napoli-New York: come Trieste è diventata la Grande Mela degli anni '40 nel film di Salvatores
Scopri come Gabriele Salvatores ha trasformato Trieste in New York per il film Napoli-New York.
Macklemore pro Pal, escluso dal tour di Ed Sheeran: la band del cantante si dimette in protesta
Macklemore escluso dal Loop Tour di Ed Sheeran per dichiarazioni pro-Palestina.
Festival del Viaggiatore 2026 in Veneto: cultura, turismo e rivoluzione, il programma
Elisabetta Canalis a 47 anni svela il segreto dei pantaloni che snelliscono (e costano poco)
I pantaloni oversize di Elisabetta Canalis sono il segreto per apparire più snelle senza sforzo.
Legends of Tomorrow è ancora più folle di Doctor Who: perché dovresti recuperarla
Scopri perché Legends of Tomorrow su Netflix è la serie sci-fi più folle e divertente da recuperare.
Prima di Bone Tomahawk con Kurt Russell c'era questo horror western dimenticato del 1999
L'insaziabile è il vero precursore dimenticato di Bone Tomahawk. Scopri l'horror western con Guy Pearce e Robert Carly.