Killraven Marvel Comics, il volume storico scritto da Don McGregor per Panini
'Killraven. Il guerriero dei mondi' torna dopo 30 anni e onterrà la storia originariamente pubblicata negli Stati Uniti su Marvel Graphic Novel #7 nel lontano 1983 scritta da Don McGregor e dis
Killlraven. Panini Comics ci fa salire a bordo di una macchina del tempo per ritrovare un personaggio storico del mondo del fumetto. Dopo 30 anni, per la prima volta in volume, 'Killaven. Il guerriero dei mondi' torna nei grandi tesori Marvel e conterrà la storia originariamente pubblicata negli Stati Uniti su Marvel Graphic Novel #7 nel lontano 1983 scritta da Don McGregor e disegnata P. Craig Russell.
Fumetto. "Un capolavoro del passato che ritorna nell'edizione definitiva" ricca di extra e di articoli, il tutto supervisionato da Marco M. Lupoi. Il fumetto di Killraven è stato creato da Roy Thomas, divenuto il successore di Stan Lee alla Marvel, nonché il creatore di Conan. A scrivere il comic anche Gerry Conway mentre il fumettista Neal Adams si è occupato di testi e disegni. Il singolo volume "Killraven. Il Guerriero dei mondi" che pubblicherà Panini è di Don McGregor che è considerato un trasformatore della saga. Scritto in collaborazione con P. Craig Russel i due sono noti per aver dato vita al primo bacio interraziale tra M'Shulla e Carmilla Frost. Mc Gregor è considerato un autore che ha una visione romantica degli eroi.
Don Mc Gregor. Era un correttore di bozze per la Marvel, ma ha fatto parecchia strada da quel lontano 1972. Ha sempre mostrato passione e ammirazione nei confronti della casa editrice di fumetti. Probabilmente il suo miglior collaboratore dal punto di vista illustrato è stato proprio P. Craig Russel con cui è passato alla storia per il primo bacio interraziale. Don Mc Gregor è l'autore della prima graphic novel
Killraven personaggio. Il suo vero nome è Jonathan Raven, il gladiatore che riesce a fuggire dalla schiavitù provocata dai marziani scesi sulla terra. Killraven entra a far parte dei Freemen che si ribellano alle condizioni imposte dagli schiavi. Il presonaggio è apparso per la prima volta in Amazing Adventures. Killramen è un gladiatore e per questo ha una grande prestanza fisica che è stata accresciuta attraverso la somministrazione di sostanze chimiche. Uno stratega e un guerriero, ma anche possessore di una grande conoscenza enciclopedica aggiunta ad enormi abiità extrasensoriali. Sono anni che si vocifera sulla possibilità di lavorare a un film basato sul personaggio di Killraven, ma per ora nessuna certezza.
Uscita. Disponibile a partire dal 26 maggio, il volume è di 80 pagine per Marvel Italia. Il fumetto potrà essere acquistato anche online.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Caserta History Film Festival 2026: cinema, storia e memoria nella seconda edizione
Caserta History Film Festival 2026: documentari storici, omaggio a Dario Fo e proiezioni dal 4 al 14 novembre
Elio Germano su Netflix: Roma, burocrazia e il sogno che non si realizza di avere un figlio
Noi, un po' meglio di Daniele Luchetti con Elio Germano: un'esplorazione sincera dell'adozione e delle coppie moderne.
Ariana Grande su Netflix nel fantasy che cambia Il mago di Oz: il cattivo non è chi sembra
Su Netflix trovi Wicked, il fantasy musicale con Ariana Grande e Cynthia Erivo.
Dio ride, dove è stato girato il film con Favino? Le location non sono quelle che sembrano
Dove è stato girato Dio ride con Pierfrancesco Favino? Scopri i borghi, i monasteri e i palazzi.
Pierfrancesco Favino sfida la Chiesa al cinema, la sua arma è una risata: il film da vedere
Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando protagonisti di Dio ride, il nuovo film di Giovanni Veronesi.
Cortina Express, dove è stato girato il film con Christian De Sica? La sorpresa sulle location
Dove è stato girato Cortina Express con Christian De Sica e Lillo? Scopri le location del film.
La decorazione di Halloween è così realistica da far scattare l'allarme incendio
Una spettacolare scenografia di Halloween simula un incendio così realistico da far intervenire i Vigili del Fuoco.
Hunger Games torna al cinema, ma è Elle Fanning con una ballerina in testa a meravigliare
Elle Fanning incanta la premiere londinese di Hunger Games: Sunrise On The Reaping.