Kamala Khan, da Jersey City giunge un personaggio unico e musulmano per la Marvel Comics
Kamala Khan è il nuovo personaggio della Marvel Comics che sarà pubblicato da febbraio 2014. Creato da G. Willow Wilson e Adrian Alphona, ha una doppia identità non solo inerente i superpoteri ma anch
La Marvel dà vita ad una nuova eroina a fumetti. Si tratta di Kamala Khan, creata da G. Willow Wilson e Adrian Alphona e pubblicata da febbraio 2014. Lei è una studentessa della scuola superiore da Jersey City che lotta per conciliare il suo stile di vita musulmano con i costumi americani. La \"doppia identità\" è quindi già presente nella sua formazione, e poi avvalorata dal costume da super eroe che indosserà.
“Quando si tenta di cavalcare due mondi - dice Wilson - una delle prime cose che si imparano è che invece di difendere le persone buone dalle cattive persone, è necessario spendere del tempo a difendere brave persone le une dalle altre (...) Questo è ciò che rende questo libro diverso”.
Kamala interagisce con i personaggi dell’Universo Marvel, come Capitan Marvel. All’inizio lei deve convivere con i travolgenti nuovi poteri, decidere se confidarsi, soprattutto avendo una famiglia pakistana. Ha sedici anni, e come ogni adolescente desidera andare alle feste, ma al contempo sente la necessità di difendere la sua famiglia e le loro credenze.
Per ciò che concerne i membri della famiglia, il fratello è estremamente conservatore, la madre è paranoica tanto che opinare che toccando un ragazzo si rimanga incinta. Il padre vorrebbe che lei si concentrasse sugli studi e diventasse un medico. L’arco di trasformazione della protagonista vede Kamala come qualcuno che sta lottando con la sua fede.
Il suo status è quindi unico nel mondo dei fumetti. Solo nel 2002 la Marvel introdusse Dust, una giovane donna afgana supereroe nel fumetto X-Men. Nel 2010 la DC Comics creò Nightrunner, un personaggio musulmano algerino-francese.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix