Jojo's Bizarre Adventure: Eyes of Heaven. Un game per PS3 e PS4
Entro breve uscirà il video game Jojo's Bizarre Adventure: Eyes of Heaven, il seguito di Jojo's Bizarre Adventure: All-Star Battle. Se siete curiosi leggete l'articolo e guardate il secondo tra
Game. Jojo’s Bizarre Adventure: Eyes of Heaven è un video game di azione per PlayStation 3 e 4, sviluppato dalla CyberConnect2 (di Asura’s Wrath, hack e Naruto Ultimate Ninja Storm series) e pubblicizzato dalla casa distributrice Bandai Namco Enertainment. Questo game in uscita rappresenta lo step successivo del game uscito nel 2013 Jojo’s Bizarre Adventure: All-Star Battle. In entrambi i casi, la storia abbraccia la serie manga Jojo’s Bizarre Adventure di Hirohiko Araki.
Gameplay. Jojo’s Bizarre Adventure: Eyes of Heaven è un gioco 3D d’azione con tag-team disposti in una grande arena basata sulle locations del manga Jojo’s Bizarre Adventure. I giocatori devono scegliere un singolo personaggio, che sarà accoppiato ad un altro per formare il tag-team, con l'obiettivo di controllare un ambiente vasto. Il secondo personaggio viene a sua volta controllato dal CPU o da un secondo giocatore per sconfiggere il team nemico in una battaglia 2v2. Come nel precedente All-Star Battle, i personaggi sono categorizzati in base a uno stile di lotta, che solitamente include Hamon, Tecniche di strada dell’Orco, Vampiri, Scienza tedesca e altro. Il game permette il gioco online attraverso il sistema di Network PlayStation.
Saga. Jojo’s Bizarre Adventure: Eyes of Heaven è il seguito del precedente Jojo’s Bizarre Adventure: All-Star Battle. Mentre il predecessore era un gioco di battaglia 2D del tipo Street Fighter IV, Eyes of the Heaven è più familiare ai giochi CyberConnect2 (CC2), essendo un 3D, come la serie Ultimate Ninja Storm, che presenta ambienti più ampi e interattivi. I personaggi sono ripresi e riutilizzati da All-Star Battle, con textures rilavorate.
Uscita. Era stato annunciato che Jojo’s Bizarre Adventure: Eyes of Heaven sarebbe uscito il 15 Gennaio 2015. In realtà non è andata così, ancora non è stata dichiarata la data ufficiale di uscita di Eyes of Heaven, ma è stata inviata una demo nel Dicembre 2014 in occasione del Jump Festa. Tale demo è stata resa pubblica nel Playstation Store giapponese il 29 Gennaio 2015. Nel giugno 2015 è stato reso pubblico un secondo trailer presso lo Studio Altabuilding in Shinjuku. Il trailer mostra i personaggi con cui giocare e il palcoscenico in cui si sviluppa il manga.
Origini. Le bizzarre avventure di Jojo è un manga disegnato e scritto dal noto Hirohiko Araki da cui trae spunto il game Jojo’s Bizarre Adventure: Eyes of Heaven. In Italia il manga è pubblicato dal 1993 a oggi dalla Star Comics. In Giappone era uscito già nel 1978. La vicenda racconta la storia della famiglia Joestar, caratterizzata da peripezie di tutti i tipi. Ognuna delle otto serie racconta, in un differente momento storico, le avventure di uno dei suoi discendenti e Jojo è il nomigliolo che ognuno di essi ottiene per un motivo o per l’altro. Molto interessanti le citazioni musicali e cinematografiche nascoste tra le righe di questo manga.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix
Nuova serie tv The Boys From Brazil dal romanzo di Ira Levin
Il nuovo progetto di Netflix
Documentario Dalla Georgia all’Elbrus, un viaggio tra tradizione natura e sfida
In onda su Rai 5