Speciale Festival di Venezia

Joaquin Phoenix ed Emma Stone, una trama intrisa di mistero per Irrational Man di Woody Allen

Woody Allen, firma Irrational Man con Joaquin Phoenix ed Emma Stone: intanto, il regista è impegnato sul set di una nuova commedia, in cui dirige Kristen Stewart e Jesse Eisenberg.

Joaquin Phoenix ed Emma Stone, una trama intrisa di mistero per Irrational Man di Woody Allen

Irrational Man film. Presentato in anteprima e fuori concorso allo scorso Festival di Cannes, Irrational Man è il nuovo film di Woody Allen che vedremo, nelle sale italiane, il 17 dicembre.

Joaquin Phoenix ed Emma Stone. Protagonisti di Irrational Man sono Emma Stone, già interprete - accanto a Colin Firth - in Magic in the Moonlight (2014), e Joaquin Phoenix alla sua prima collaborazione con il regista newyorchese.

Trama. Phoenix è un professore di filosofia nel mezzo di una crisi esistenziale. L'occasione di un nuovo impiego, in un college di provincia, porterà due amicizie femminili, completamente differenti, nella propria vita: quella con la collega Rita, in fuga da un matrimonio fallito, e quella con Jill (Stone), l'allieva più brillante del corso. Un giorno il professore ascolta una conversazione per caso e decide di prendere una posizione in merito: con conseguenze inaspettate su tutti i protagonisti della storia.

Film. Dopo Crimini e misfatti (1989), Match Point (2005) e Sogni e delitti (2007), Woody Allen torna, dunque, a interrogarsi su temi dostoevskiani di delitto e castigo.

Woody Allen, prossimo film. Intanto, Woody Allen è impegnato sul set di un altro film: una commedia, provvisoriamente senza titolo, con una release fissata per il 2016. Anche la trama resta, a tutt'oggi, sconosciuta.

Bruce Willis. Si sa, invece, che del cast faceva parte anche Bruce Willis. Tuttavia l'attore, a inizio riprese, abbandona il progetto. Le ragioni a riguardo non sono chiarissime. Ufficialmente, si parla di un accavallamento nell'agenda professionale di Bruce Willis, impegnato sul set cinese di The Bombing, diretto da Xiao Feng.

Steve Carell. A succedere prontamente nel ruolo di Bruce Willis, ci sarà Steve Carell. Tra i protagonisti del film ci sono Blake Lively, Kristen Stewart e Jesse Eisenberg.

Kristen Stewart e Jesse Eisenberg. Si tratta della terza collaborazione tra la Stewart e Eisenberg dopo Adventureland (2009) e American Ultra, commedia demenziale scritta da Max Landis (Chronicle, 2012) e diretta da Nima Nourizadeh (Project X - Una festa che spacca, 2012), prossimamente in uscita anche nelle sale italiane.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti