Jennifer Lawrence sarà Marita Lorenz nel nuovo film sull'amante di Fidel Castro
Dopo aver interpretato Joy Mangano nel film di David O. Russell, Jennifer Lawrence impersonerà un altro personaggio realmente esistito: Marita Lorenz, l'amante di Fidel Castro in un'opera scrit
Marita Lorenz. Dopo aver interpretato solo ruoli di fantasia, negli ultimi tempi Jennifer Lawrence sembra invece cimentarsi anche in personaggi realmente esistiti, come Joy Mangano nel film “Joy” e Marita Lorenz, l’amante di Fidel Castro, in un’opera scritta da Eric Warren Singer (lo sceneggiatore di “American Hustle”). Il film è ancora in fase di preparazione, ma la trama è nota: l’avventuriera tedesca Marita Lorenz incontra Castro a Cuba nel 1959, con il quale nasce una relazione. La donna rimane incinta, ma abortisce e, in seguito, si trasferisce negli Stati Uniti aderendo a un gruppo anticomunista. La Lorenz verrà arruolata dalla CIA per assassinare Castro, ma poi rinuncerà alla missione per amore del leader cubano.
Critiche a “Joy”. Proprio ieri e uscito nelle sale cinematografiche italiane “Joy”, il nuovo film di David O. Russell con Jennifer Lawrence. Le recensioni italiane alla pellicola sono però abbastanza negative e sembrano elogiare solo (o quasi) l’interpretazione della protagonista. Si pensi per esempio ad Adriano Ercolani che nell’introduzione al suo articolo pubblicato su cinematografo.it scrive «David O. Russell perde per strada il film, ma Jennifer Lawrence efficace in un ruolo ingrato», mentre Marianna Cappi su mymovies.it afferma che «tocca che la Lawrence faccia da tutto da sola e non le difettano certo capacità e versatilità, ma l'occasione è sostanzialmente mancata».
Box Office. Poco buona la partenza al botteghino italiano di “Joy” di David O. Russell. Uscito ieri nelle sale italiane, il nuovo film con Jennifer Lawrence ha incassato nel suo primo giorno di programmazione circa 94.000 euro, arrivando al quarto posto, dietro a “L’abbiamo fatta grossa” di Carlo Verdone, “Revenant – Redivivo” con Leonardo DiCaprio e l’action-movie “Point Break”. Ma per fare un bilancio poco più ragionato sugli incassi del film bisognerà aspettare almeno l’esito del primo fine settimana di programmazione.
Chris Evans. Se della vita professionale di Jennifer Lawrence arrivano continuamente notizie tra premi, film in uscita e nuovi progetti, della sua sfera sentimentale il pubblico è leggermente meno infornato. Nonostante ciò, circolano da qualche giorno voci che affermano che l’attrice si stia frequentando con Chris Evans, il protagonista di “Captain America” e di “The Advengers”. Sarà tutto vero? E nel caso, nascerà una nuova relazione?
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix