Jamie Lee Curtis nei panni di Jessica Fletcher nel film reboot de La Signora in Giallo
Il film in lavorazione
Jamie Lee Curtis conferma che il film reboot de La Signora in Giallo è in lavorazione. L'attrice ha annunciato la notizia dal red carpet di Freakier Friday: "Siamo a un passo (...) Ma sto contenendo il mio entusiasmo fino a quando non inizieremo le riprese. Ho un paio di altre cose da sbrigare e poi potrò godermi questo lavoro."
Il successo della serie tv
La serie tv poliziesca, creata da Peter S. Fischer, Richard Levinson e William Link, vedeva protagonista Angela Lansbury. Prodotta e distribuita da Universal Television per la rete CBS, la serie segue Jessica Fletcher indagare sui casi nella fittizia cittadina di Cabot Cove.
Il programma è andato in onda per 12 stagioni, dal 30 settembre 1984 al 19 maggio 1996, per un totale di 264 episodi: un successo di ascolti durante la sua messa in onda, uno dei programmi televisivi di maggior successo e più longevi della storia, con una media di 25 milioni di spettatori a settimana nel suo periodo d'oro.
Nei panni della Fletcher, Angela Lansbury ha ricevuto dieci nomination ai Golden Globe, vincendone quattro, insieme a 12 nomination agli Emmy Awards, guadagnandosi il record per il maggior numero di nomination e vittorie ai Golden Globe come Miglior Attrice in una serie drammatica televisiva e il maggior numero di nomination agli Emmy come Miglior Attrice Protagonista in una Serie Drammatica.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Sziget Festival 2026: Line-up e programma
Sziget Festival 2026 a Budapest: concerti e novità musicali
Notti di Cinema a Roma, il programma dal 3 al 9 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma dal 3 al 9 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonelli
Monferrato On Stage 2026, il programma
Monferrato On Stage 2026, Dutch Nazari in concerto a Moncalvo l’8 agosto: il programma
Villa d’Este celebra Pinocchio e i 200 anni di Collodi con cinema, musica e audiovisual mapping
Villa d’Este celebra i 200 anni di Collodi con due serate dedicate a Pinocchio tra cinema, musica e audiovisual mapping
Edinburgh Film Festival 2026, il programma dei film in anteprima mondiale
Edinburgh Film Festival 2026: gli undici film in anteprima mondiale e gli incontri con Ken Burns, Ewan McGregor
Filming Italy Venice Award 2026, Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina
Filming Italy Venice Award 2026: Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina. La cerimonia il 6 settembre.
Dolomiti Blues & Soul Festival 2026: Programma e Location nel Cadore
Scopro il programma del Dolomiti Blues & Soul Festival 2026 nel Cadore
Festival di Locarno 2026, tutti i film in concorso
Festival del cinema di Locarno 2026: scopri tutti i 17 film in concorso, le loro trame e gli altri titoli proiettati
