28 Agosto - 7 Settembre: Speciale Festival Di Venezia

Jamie Lee Curtis nei panni di Jessica Fletcher nel film reboot de La Signora in Giallo

Il film in lavorazione

Jamie Lee Curtis nei panni di Jessica Fletcher nel film reboot de La Signora in Giallo

Jamie Lee Curtis conferma che il film reboot de La Signora in Giallo è in lavorazione. L'attrice ha annunciato la notizia dal red carpet di Freakier Friday: "Siamo a un passo (...) Ma sto contenendo il mio entusiasmo fino a quando non inizieremo le riprese. Ho un paio di altre cose da sbrigare e poi potrò godermi questo lavoro."


Il successo della serie tv

La serie tv poliziesca, creata da Peter S. Fischer, Richard Levinson e William Link, vedeva protagonista Angela Lansbury. Prodotta e distribuita da Universal Television per la rete CBS, la serie segue Jessica Fletcher indagare sui casi nella fittizia cittadina di Cabot Cove.
Il programma è andato in onda per 12 stagioni, dal 30 settembre 1984 al 19 maggio 1996, per un totale di 264 episodi: un successo di ascolti durante la sua messa in onda, uno dei programmi televisivi di maggior successo e più longevi della storia, con una media di 25 milioni di spettatori a settimana nel suo periodo d'oro.
Nei panni della Fletcher, Angela Lansbury ha ricevuto dieci nomination ai Golden Globe, vincendone quattro, insieme a 12 nomination agli Emmy Awards, guadagnandosi il record per il maggior numero di nomination e vittorie ai Golden Globe come Miglior Attrice in una serie drammatica televisiva e il maggior numero di nomination agli Emmy come Miglior Attrice Protagonista in una Serie Drammatica.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti