Inside Out, ecco che le emozioni trovano voce al cinema: Pete Docter firma il nuovo capolavoro di Disney Pixar
Inside Out di Pete Docter e Ronaldo Del Carmen: al cinema dal 16 settembre, la pellicola di animazione targata Disney Pixar.
Inside Out, nuovo film di animazione targato Disney Pixar. Scritto e diretto insieme a Ronaldo “Ronnie” Del Carmen, Pete Docter parla del suo nuovo film di animazione durante l'incontro con la stampa svoltosi ieri a Roma. Presentato in anteprima e fuori concorso allo scorso Festival di Cannes, Inside Out è stata l'opera più applaudita della kermesse.
Pete Docter, dall'infanzia alla figlia. Proprio a Cannes, il regista Premio Oscar per Up (2009) racconta come nasce l'idea per realizzare Inside Out. Merito della figlia che, a 9 anni, comincia a relazionarsi diversamente dentro e fuori il contesto famigliare: cosa le passerà per la testa, si chiede il padre.
Tuttavia, aggiunge Docter, Inside Out trova ispirazione anche dalla propria infanzia, quando i genitori si trasferiscono in Danimarca: una nuova città, una lingua diversa. Insomma, una situazione del tutto simile a quella che la protagonista di Inside Out deve affrontare.
Toy Story 4. Tra i creatori di Toy Story, Pete Docter non ha potuto rivelare molti dettagli sull'atteso quarto capitolo del franchise. Annuncia, comunque, che Toy Story 4 (2017) sarà fantastico con tutti i personaggi dei film precedenti coinvolti in una storia completamente nuova.
Trama. Riley ha 11 anni quando per motivi di lavoro del padre, si trasferisce dal Midwest a San Francisco. Accanto alla bambina, protagoniste di Inside Out sono Gioia, Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza: vivono nel centro di controllo dentro la sua mente e sono in subbuglio a fronte dei grandi cambiamenti che Riley è, improvvisamente, chiamata a gestire. Una nuova casa, una nuova scuola e nuovi amici da conoscere con l'aiuto delle proprie emozioni, capitanate da Gioia.
John Lasseter. Recentemente, John Lasseter, direttore creativo della Pixar e dei Walt Disney Studios, ha elogiato Inside Out per genialità creativa: un film difficile da realizzare con su una sceneggiatura impegnativa, sunto di accurati studi di psicologia presi in considerazione.
Disney Pixar film. Da Toy Story (1995) e sequel, a Monster &Co (2001), Alla ricerca di Nemo (2003), Cars 1 e 2 (2006 e 2011), Ratatouille (2007), WALL•E (2008) e Up (2009), per citare alcune delle pellicole di animazione di successo e, sovente, premiate con l'Oscar.
Uscita. Inside Out è uscito nelle sale statunitensi a giugno meritando il plauso unanime della critica. In molti pensano che il film sarà tra i protagonisti dei prossimi Oscar 2016. Campione di incassi al botteghino, con quasi 750 milioni di dollari ad oggi. L'appuntamento nelle sale italiane è per domani, mercoledì 16 settembre.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix