Speciale Festival di Venezia

In the Shadow of the Mountain, il film dramatic con Selena Gomez

In the Shadow of the Mountain è in fase di sviluppo

In the Shadow of the Mountain, il film dramatic con Selena Gomez

In the Shadow of the Mountain, la trama del film

In the Shadow of the Mountain è il film biografico e drammatico in sviluppo. La trama segue Silvia Vasquez Lavado, la prima donna gay a completare le Sette Vette, le montagne più alte (incluso il Monte Everest) in ciascuno dei sette continenti. Ma Silva da bambina affrontò anche gli abusi sessuali e la violenza domestica, in Perù, superando tutto ciò per diventare una donna d'affari. Nel libro da cui il film è tratto, si documenta anche la promessa di Vasquez-Lavado di portare un gruppo di sopravvissuti agli abusi sessuali e al traffico sessuale alla base del Monte Everest prima del viaggio per scalare il Monte Everest.


In the Shadow of the Mountain, il cast del film

Selena Gomez è nella serie tv Only Murders in the Building, e al cinema ha recitato in Un giorno di pioggia a New York di Woody Allen, I morti non muoiono e Spring Breakers - Una vacanza da sballo. Nei giorni scorsi ha pubblicato il suo nuovo singolo Single Soon, insieme a un videoclip in cui l’artista si diverte ad uscire la sera con le sue amiche e lascia il fidanzato, preparandosi a diventare single, con un bigliettino: “I’m sorry. I can’t. Don’t Hate Me (Scusami. Non posso. Non odiarmi). L’artista ha venduto oltre 210 milioni di singoli in tutto il mondo, con oltre 50 miliardi di stream globali, ed è la donna più seguita su Instagram con oltre 427 milioni di followers.


Schede

In the Shadow of the Mountain, il libro e la produzione del film

In the Shadow of the Mountain è diretto da Elgin James, che ha già lavorato ad alcuni episodi di Mayans M.C. È tratto dall’omonimo libro di  Silvia Vasquez-Lavado, pubblicato nel 2022: il libro è stato definito “necessario per chi abbia esigenza di viaggi interiori altrettanto stimolanti” (Outside), e "un'avvincente libro di memorie su come affrontare la dipendenza e la violenza sessuale attraverso l’alpinismo" (People). La produzione è di Moon Productions - della stessa Gomez - One Community.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti