In prima tv Lee Miller, il film con Kate Winslet: trama cast e uscita
In arrivo su Sky Cinema
Arriva su Sky Cinema in prima TV LEE MILLER con protagonista Kate Winslet, che esordirà lunedì 20 aprile alle 21:15 su Sky Cinema Uno - in streaming su Now disponibile on demand.
Trama e cast
Il film segna l'esordio alla regia della direttrice della fotografia Ellen Kuras.
Accanto a Kate Winslet, nel cast anche Andy Samberg, Alexander Skarsgård, Marion Cotillard, Josh O’Connor e Andrea Riseborough.
La sinossi recita: Nel Sud della Francia, alla vigilia della Seconda guerra mondiale, Lee Miller (Kate Winslet) trascorre le sue giornate tra artisti e intellettuali, determinata ad affermarsi come fotografa dopo aver lasciato la carriera da modella. Con lo scoppio del conflitto si trasferisce a Londra insieme a Roland Penrose (Alexander Skarsgård) e inizia a lavorare per British Vogue, scontrandosi con i limiti imposti alle donne.
Decisa a raccontare la guerra in prima linea, sfida le restrizioni dell’epoca e, dopo numerosi rifiuti, riesce a ottenere l’accreditamento come corrispondente, partendo da sola per il fronte europeo. Qui incontra il fotografo David E. Scherman (Andy Samberg), con cui forma un sodalizio professionale destinato a segnare la storia del fotogiornalismo.
Dalla liberazione di Parigi all’ingresso nei campi di concentramento, passando per immagini destinate a diventare iconiche, il suo lavoro restituisce con forza e sensibilità gli orrori del conflitto, lasciando un segno indelebile nella storia e nella sua stessa vita.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Sziget Festival 2026: Line-up e programma
Sziget Festival 2026 a Budapest: concerti e novità musicali
Notti di Cinema a Roma, il programma dal 3 al 9 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma dal 3 al 9 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonelli
Monferrato On Stage 2026, il programma
Monferrato On Stage 2026, Dutch Nazari in concerto a Moncalvo l’8 agosto: il programma
Villa d’Este celebra Pinocchio e i 200 anni di Collodi con cinema, musica e audiovisual mapping
Villa d’Este celebra i 200 anni di Collodi con due serate dedicate a Pinocchio tra cinema, musica e audiovisual mapping
Edinburgh Film Festival 2026, il programma dei film in anteprima mondiale
Edinburgh Film Festival 2026: gli undici film in anteprima mondiale e gli incontri con Ken Burns, Ewan McGregor
Filming Italy Venice Award 2026, Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina
Filming Italy Venice Award 2026: Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina. La cerimonia il 6 settembre.
Dolomiti Blues & Soul Festival 2026: Programma e Location nel Cadore
Scopro il programma del Dolomiti Blues & Soul Festival 2026 nel Cadore
Festival di Locarno 2026, tutti i film in concorso
Festival del cinema di Locarno 2026: scopri tutti i 17 film in concorso, le loro trame e gli altri titoli proiettati
