Image Comics, arriva Glitterbomb: la crudeltà hollywoodiana sotto scacco
"Glitterbomb #1" debutta il 7 settembre per Image Comics: un bel fumetto che sta destando la curiosità di critici e lettori.
“Glitterbomb” è la nuova miniserie fumettistica, proposta da Image Comics, in uscita domani 7 settembre. Ambientata nel “dorato” mondo hollywoodiano, “Glitterbomb” mixa il dramma all'horror per una tematica intrigante: i sogni e i fallimenti, le paure e le insicurezze, dietro una carriera cinematografica.
La trama ha come protagonista Farrah Durante, un'attrice di mezza età che, tuttavia, non ha perso la speranza nel futuro. Da un'audizione all'altra in cerca di una parte, la incontriamo decisamente frustrata, grazie ai must dell'industria dello spettacolo. Insomma, è complicato per Farrah sopravvivere a una realtà come Hollywood, ossessionata dal mito della giovinezza.
Madre single, dopo l'ennesimo provino senza successo e il pensiero di abbandonare il mestiere, accade qualcosa di potente e misterioso: dopo un tuffo nell'oceano, Farrah viene travolta, risucchiata o posseduta da un'energia, che intuiamo (ma sarà così?), demoniaca.
Ripresasi dopo lo svenimento, qualcosa in lei è cambiato. Tornando a casa, si accorge dei vestiti insanguinati: frastornata, si chiede se la babysitter abbia cercato di ucciderla a causa del suo ritardo.
Dietro la disperazione di Farrah, in realtà, ora c'è una forza nuova che non riesce a controllare, pronta a vendicare le porte sbattute in faccia anche se non conosciamo l'identità del mostro, né perchè sia così assettato di sangue.
Del primo numero di “Glitterbomb” impressiona, comunque, il felice tratto realistico del fumetto.
La svolta è tanto repentina, quanto sorpendevole: come una madre single, gentile timida e mite, all'occasione possa trasformarsi in un killer.
“Glitterbomb #1” è scritto da Jim Zub (“Wayward”, “Thunderbolts”), mentre i disegni (come le due cover) sono a cura di Djibril Morissette-Phan e K. Michael Russell.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Romics 2026: la 37ª edizione a Fiera Roma, il programma
Romics 2026, il programma, gli ospiti
Taormina Music Awards 2026: il programma
Taormina Music Awards 2026, il programma, gli ospiti
La serie di 5 stagioni che nessuno ha visto ma che i fan di Sex and the City stavano cercando
The Bold Type è il vero erede spirituale di Sex and the City. Scopri perché questa serie ha catturato l'essenza di SATC.
Napoli-New York: come Trieste è diventata la Grande Mela degli anni '40 nel film di Salvatores
Scopri come Gabriele Salvatores ha trasformato Trieste in New York per il film Napoli-New York.
Macklemore pro Pal, escluso dal tour di Ed Sheeran: la band del cantante si dimette in protesta
Macklemore escluso dal Loop Tour di Ed Sheeran per dichiarazioni pro-Palestina.
Festival del Viaggiatore 2026 in Veneto: cultura, turismo e rivoluzione, il programma
Elisabetta Canalis a 47 anni svela il segreto dei pantaloni che snelliscono (e costano poco)
I pantaloni oversize di Elisabetta Canalis sono il segreto per apparire più snelle senza sforzo.
Legends of Tomorrow è ancora più folle di Doctor Who: perché dovresti recuperarla
Scopri perché Legends of Tomorrow su Netflix è la serie sci-fi più folle e divertente da recuperare.