Il Trono di Spade 7: cosa succederà a Westeros nella settima stagione della serie tv HBO
È passata una settimana dalla conclusione della sesta stagione, ma fan e critici già contano i giorni che ci separano dai prossimi episodi. Il finale andato in onda domenica scorsa &egra

Chi siederà sul trono di Approdo del Re e diventerà finalmente il nuovo sovrano di Westeros? Dopo tutti questi anni, la risposta sembra finalmente a portata di mano. Alla vigilia de “Il Trono di Spade 6”, gli showrunner, David Benioff e Dan Weiss, avevano detto chiaramente che stavamo entrando nell'ultima fase della serie tv fantasy più seguita e amata al mondo. I due hanno anche detto che a questo punto rimangono solo 10, al massimo 15 episodi, quindi dobbiamo aspettarci stagioni più brevi rispetto a tutte quelle prodotte finora.
La guerra tra Daenerys e Cersei è praticamente inevitabile, visto che l'ultima Targaryen sta facendo rotta su Approdo del Re con i suoi tre draghi e una colossale armata. La sconfitta di Cersei sembra un disastro annunciato, ma non c'è dubbio che la Regina uscirà di scena in modo spettacolare.
L'altro, attesissimo scontro è quello che vedrà contrapporsi i due Re del Nord: l'appena incoronato Jon Snow, e il terrificante Re della Notte, il comandante dell'esercito degli Estranei. I due si sono incrociati brevemente in un episodio della quinta stagione, ed è probabile che arriveranno presto alla resa dei conti.
Jon Snow e Sansa si sono ricongiunti e hanno riconquistato Grande Inverno. Bran Stark al momento è ancora al di là della Barriera, ma è lecito supporre che ora si dirigerà verso sud. In una delle scene più scioccanti del finale della sesta stagione, abbiamo scoperto che Arya è tornata nel Continente Occidentale, e non è facile prevedere cosa farà dopo aver ucciso i Frey, ma a questo punto non è così assurdo immaginare che presto avremo una “reunion” degli Stark rimasti. Anche Tyrion sembra destinato a incontrare nuovamente Cersei e Jaime, e viste le circostanze della sua fuga da Approdo del Re, dubitiamo che sarà un'allegra e commovente riunione di famiglia.
Infine, sappiamo che gli Erranti stanno facendo marcia su Westeros, e l'unico modo per accedervi è attraverso la Barriera. Nel finale di sesta stagione, Benjen Stark ha rivelato che la Barriera è protetta da degli incantesimi per tenere a bada creature proprio come gli Erranti. A questo punto, non è così improbabile che la settima stagione si concluda proprio con il crollo della Barriera, il modo perfetto per spianare la strada all'epica conclusione della saga. I giocatori stanno andando tutti al loro posto nell'ultimo round del “Gioco dei Troni”: vedremo chi trionferà e chi morirà.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film The Wrong Paris, la commedia romantica con Miranda Cosgrove e Pierson Fodé
In uscita su Netflix

Box office film più visti: Weapons e Freakier Friday sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Weapons a The Fantastic Four: First Steps: trama e cast

Film action Hotel Tehran, missione pericolosa con Liam Neeson e Zachary Levi
Scopri High Side, il film drama con Timothée Chalamet. Trama, cast

Film drama High Side, pilota di motocross con Timothée Chalamet
Scopri High Side, il film drama con Timothée Chalamet. Trama, cast

Locarno Film Festival 2025, tutti i film in concorso
Sccopri i film del Locarno Film Festival, trama

Serie tv drama Unaccustomed Earth con Freida Pinto protagonista
Prossimamente su Netflix

Docu-film Nun Ve Trattengo in omaggio a Franco Califano: anticipazioni e uscita
In uscita al cinema

Summer hit Things I Haven't Told You, il nuovo brano di David Guetta e DJs From Mars
Disponibile in digitale